I cibi naturali brucia grassi: ecco come mangiare dimagrendo

Mangiare dimagrendo non è un’utopia ma è realtà: esistono infatti alcuni cibi naturali brucia grassi che aiutano a perdere peso. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

cibi naturali brucia grassi
Come dimagrire mangiando (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Mangiare dimagrendo sembra un’utopia ma in realtà è un obiettivo raggiungibile: basta infatti solamente saper scegliere gli alimenti giusti da ingerire.

Esistono alcuni cibi naturali brucia grassi che favoriscono proprio questo scopo: grazie alle loro proprietà nutrizionali infatti riescono a ridurre la massa grassa del nostro corpo.

Senza perderci in indugi e chiacchiere, andiamo dunque a scoprire quali sono e cosa dunque portare spesso in tavola per togliere qualche kilo di troppo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I cibi naturali brucia grassi: ecco come mangiare dimagrendo

L’insalata

L’insalata è il primo alimento che vi consigliamo per questo ambito: innanzitutto è ampiamente versatile e con essa potremo realizzare moltissimi piatti diversi.

Inoltre fibre detossinanti, sostanze sazianti, clorofilla e numerosi antiossidanti per ritardare il più possibile l’invecchiamento cellulare.

insalata alimenti brucia grassi
Varie tipologie di insalata (Canva)

Per potenziare la sua funzione brucia grassi sarebbe meglio condirla con un filo di olio extravergine di oliva ed abbinarla con delle proteine come ad esempio carne magra, pesce o uova. 

Ananas

Al posto del classico dessert che fa ingrassare notevolmente scegliete un paio di fette di ananas. Il frutto in questione, oltre a rinfrescare il palato, è ottimo per favorire la perdita di peso.

Risulta inoltre un potente depurante e drenante per la pelle evitando problematiche come la cellulite o la pelle a buccia di arancia. 

Sedano

Non serve un genio per dirvi di evitare snack e merendine: piuttosto preferite a tali prodotti poco salutari un gambo di sedano.

Se poi lo intingete in un composto con olio, sale ed aceto, tutto si trasformerà in una festa per il palato e vi passerà la voglia di cadere nella tentazione del cibo spazzatura.

Tè verde

Infine, come non nominare il re per eccellenza negli alimenti brucia grassi, ovvero il tè verde. Ne basta una tazza ogni sera per vedere a breve i primi risultati.

tè verde brucia grassi
Tè verde (Canva)

Questa bevanda contiene altissime quantità di catechina antiossidante, la quale regola il metabolismo e aiuta a trasformare il grasso in energia.