Cibo vegano, questo ti piacerà da morire: l’ingrediente base è fantastico

Essere scettici su un determinato argomento ci può ma stare ma prima di poter esprimere un giudizio bisognerebbe provare: ecco il cibo vegano che ti piacerà da morire e ti farà ricredere!

cibo vegano
Cibo vegano (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Il veganismo è una corrente di pensiero che si sta sempre più diffondendo anche nel nostro paese. I seguaci di questa ideologia credono nel rispetto degli essere animali decidendo di non volersene più cibare.

Essi infatti assorbono le proteine da altre fonti non assumendo neppure i derivati di origine animale. Altre persone invece risultano altamente scettiche sia sullo stile di vita che su questo tipo di cucina.

Oggi per l’appunto andiamo a vedere una ricetta di cibo vegano veramente molto gustosa e che potrebbe farti ricredere su questa cucina.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cibo vegano, questo ti piacerà da morire: l’ingrediente base è fantastico

La preparazione che vi consigliamo oggi sono delle pennette di grano duro condite con pesto di tofu, melanzane e mandorle. 

pennette tofu melanzane
La preparazione in questione (Canva)

La cosa importante per questa ricetta sarà la scelta dei prodotti: essi infatti dovranno essere il più possibile freschi per una riuscita ottimale.

INGREDIENTI (dosi per 4 persone):

  • 350 g di pennette di grano duro
  • 1\2 spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva qb.
  • olio di arachidi qb.
  • sale qb.
  • pepe qb.
  • 100 g di tofu al naturale
  • 50 g di mandorle pelate
  • 300 g di melanzane
  • basilico o prezzemolo a piacimento

PREPARAZIONE (circa 25 minuti):

Per prima cosa mettete sul fuoco una casseruola d’acqua in quanto il resto potrete farlo mentre attendete che essa vada in ebollizione.

Quindi lavate le melanzane e togliete le estremità. Tagliatele poi a funghetti e mettetele in una padella con 2-3 cucchiai di olio di arachidi; salate e fate cuocere a fiamma alta per 10 minuti circa o fino a che non si sono rosolate per bene.

A questo punto prendete il boccale del mixer ed aggiungete tutti gli ingredienti ad eccezione della pasta ovviamente. Frullate il tutto fino all’ottenimento di un composto omogeneo.

cibo vegano ricetta
Frullatore da cucina (Canva)

Non vi resterà dunque che scolare la pasta ed aggiungere questa crema appena formata. Il risultato sarà strepitoso e forse anche i più scettici si ricrederanno.