Cimici, come allontanarle: il rimedio della nonna naturale al 100%

Se la vostra abitazione è subissata dall’invasione delle cimici, nessuna preoccupazione: ecco come allontanarle con il rimedio della nonna naturale al 100%.

cimici come allontanarle rimedio nonna naturale
Cimice in casa (Robert Petrovic da Adobe Stock Photo)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti

Siamo in piena Primavera: gli alberi fioriscono del tutto, nell’aria si aggira il polline, i fiori dimostrano la loro bellezza e le temperatura si alzano considerevolmente.

In tutta questa bellezza però si nasconde una grande insidia: gli insetti si moltiplicano esponenzialmente e le loro visite nelle nostre case si fanno sempre più frequenti.

Ma perché questi essere si intrufolano nelle nostre abitazioni? Principalmente perché sono alla costante ricerca di cibo e quale miglior posto esiste se non una cucina dove briciole e molliche si celano sotto il tavolo?

In questo articolo andremo a vedere come allontanare le cimici dalle nostre case usando un rimedio della nonna naturale al 100%.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come allontanare le cimici con un rimedio naturale al 100%

Sul mercato sono numerosissimi i prodotti volti ad eliminare questo inconveniente: il problema principale è però che sono composti da alti concentrati chimici, i quali disperdendosi nell’aria, risultano nocivi per il nostro organismo.

Dunque perché non provare prima a risolvere la questione usando prodotti naturali al 100%? Per questo motivo ci vengono in soccorso le nonne che con i loro rimedi non falliscono mai.

rimedio nonna insetti
I rimedi della nonna (pikselstock da Adobe Stock Photo)

Il primo consiglio che vi forniamo è quello di installare delle zanzariere sulle finestre di casa in modo che questi spiacevoli ospiti trovino la porta chiusa.

Ma questi animaletti sono famosi per infilarsi negli spiragli più nascosti; per questo motivo risulta necessario adoperarsi in altri modi.

Il metodo più noto a tutti è quello di diluire in un po’ d’acqua del sapone di Marsiglia e spruzzarlo nelle zone interessate. Qualora però volessimo risparmiare questo prodotto, potremo provare con un’altra metodologia.

Il bicarbonato per frenare l’avanzata delle cimici

Il bicarbonato dispone di mille usi all’interno delle nostre cucine ed uno di questi è indubbiamente l’allontanamento degli insetti dalle abitazioni.

Per effettuare il rimedio naturale basterà prenderne mezzo cucchiaino e piazzarlo nelle zone di maggior interesse per la problematica.

bicarbonato per pulire
Barattolo di bicarbonato (foto pIxabay di Monfocus)

Aspettate una settimana prima di rimuovere l’ingrediente al fine di rimuovere il problema definitivamente. Le cimici trovando sul loro passaggio il bicarbonato, cambieranno rapidamente la loro strada.

È un metodo semplice, veloce ed economico da applicare. Nessun agente chimico e nessuna preoccupazione per la salute. In un attimo il problema sarà scomparso!