Cioccolata calda con un ingrediente ‘speciale’: sarà profumata e deliziosa!

0
33
Cioccolata calda ingrediente
Cioccolata calda con un ingrediente speciale: ecco come si prepara

Cioccolata calda con un ingrediente ‘speciale’: pronta in pochi minuti, sarà profumata e deliziosa, ecco come si prepara passo per passo, è semplicissimo!

Cioccolata calda ingrediente
Cioccolata calda con un ingrediente davvero ‘speciale’: pronta in pochi minuti, profumata e gustosissima, ecco il procedimento passo per passo

La cioccolata calda è una merenda davvero perfetta per il periodo autunnale e ovviamente anche in inverno. Cosa c’è di meglio di una bella tazza di questa bevanda calda e gustosa mentre fuori piove e fa freddo? Insomma, la cioccolata calda è spesso sinonimo di ‘calore’ e ‘casa’ ed è una bevanda che piace davvero a tutti, grandi e piccoli. La variante che stiamo per proporvi si prepara in pochissimo tempo, ma prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’, che donerà alla vostra cioccolata un profumo e un sapore più intensi. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi accontentiamo subito!

Cioccolata calda con un ingrediente ‘speciale’: facile e veloce da preparare, ma soprattutto profumata e gustosa

La cioccolata calda è una tipica bevanda invernale e spesso rappresenta la merenda perfetta per grandi e piccoli. La si può preparare utilizzando il cacao in polvere, ma anche il cioccolato fondente o quello al latte, o ancora quello bianco. Insomma, le possibilità sono tante e quella che stiamo per proporvi è davvero originale, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’: la cannella. Profumata e gustosa, questa spezia può dare alla vostra cioccolata calda una marcia in più, ne siamo certi! Ecco gli ingredienti che vi servono per ricavare circa 4 tazze:

  • 40 g di cacao amaro
  • 40 g di cioccolato fondente
  • 50 g di zucchero
  • 30 g di amido di mais
  • 1-2 cucchiaini di cannella
  • 500 ml di latte

Per prima cosa prendete il cioccolato fondente e tritatelo con l’aiuto di un mixer. A questo punto unite in un pentolino il cacao, il cioccolato fondente, la cannella in polvere, lo zucchero e l’amido di mais e mischiate tutto, creando un unico composto. Ora versateci dentro il latte un po’ alla volta, girando con una frusta o con un cucchiaio di legno. Passate il pentolino sulla fiamma e continuate a mescolare, finché tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati. La vostra cioccolata si addenserà pian piano e sarà a dir poco deliziosa!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI