Cioccolata calda pronta in 3 minuti: la super merenda per i vostri bambini!

0
31
Cioccolata calda 5 minuti
Cioccolata calda pronta in 5 minuti: così sarà buonissima

Cioccolata calda pronta in 3 minuti: la super merenda per i vostri bambini, ecco come si prepara in poche e semplici mosse, ne andrete pazzi!

Cioccolata calda 5 minuti
Cioccolata calda pronta in 3 minuti: la super merenda per i vostri bambini, ecco come si prepara passo per passo, è semplicissimo!

La merenda è molto importante per i bambini, perché rappresenta per loro un momento di relax e allo stesso tempo la possibilità di mangiare qualcosa che amano particolarmente e che sia anche nutriente. Le opzioni per una buona merenda sono davvero tante, dalla frutta, allo yogurt, a un dolce fatto in casa. Una cosa che certamente i vosri bimbi adorano è anche la cioccolata calda. Questa bevanda è ideale nei pomeriggi invernali, quando fuori fa freddo e si sente il bisogno di qualcosa di caldo e avvolgente. Beh, la cioccolata calda è senza dubbio quello che ci vuole! L’ideale è ovviamente farla in casa, così sarà ancora più gustosa e genuina. Con la preparazione che stiamo per consigliarvi sarà pronta in soli 5 minuti e soprattutto sarà densa e saporita al punto giusto!

Cioccolata calda pronta in 3 minuti: la super merenda per i vostri bambini, ecco come si prepara in poche semplici mosse

La cioccolata calda è una delle merende preferite dai bambini, soprattutto se preparata in casa sul momento. Avete mai provato? La ricetta che stiamo per proporvi è semplicissima, ma soprattutto super veloce e vi permetterà di servire una super merenda ai vostri piccoli in soli 3 minuti. Insomma, è davvero l’ideale quando non c’è tantissimo tempo da dedicare ai fornelli. Per fare la cioccolata calda in 3 minuti vi serve:

  • 120 g di cioccolata fondente o al latte
  • 60 g di zucchero
  • 500 ml latte intero

La preparazione di questa bevanda calda è davvero semplicissima. Non dovrete fare altro che sciogliere la tavoletta di cioccolato a bagno maria oppure nel microonde per soli 3 minuti. Nel frattempo dovete riscaldare il latte con lo zucchero e poi unire a questo la cioccolata sciolta, girando in maniera energica per qualche secondo. Otterrete una bevanda densa, genuina e irresistibile! Ricordate, però, che se decidete di usare il cioccolato al latte, dovrete diminuire la quantità di zucchero. Per il resto, il procedimento è identico. Buona merenda!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI