Cioccolata calda speziata con aroma di Cannella

PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cioccolata calda speziata con aroma di Cannella
LA PREPARAZIONE

 

Condividi sui social
1

Mettere in due pentolini separati 100 gr di latte, 100 gr di cioccolato e mezzo bastoncino di cannella.
Sciogliere il cioccolato al latte e quello fondente a bagno-maria mescolando continuamente. L’ideale sarebbe mescrolare con un mestolo di legno.

2

Quando sarà tutto ben sciolto, togliere il bastoncino di cannella, passare il pentolino da bagno-maria in fiamma diretta e mettere, setacciati, i 20 gr di fecola di patate (dividete 10 gr per il cioccolato a latte e 10 gr per quello fondente).

3

IMPORTANTE: Il prossimo passo consiste nel mescolare continuamente portando ad ebollizione entrambi i pentolini con il cioccolato. Scegliete se continuare da soli lavorando un pentolino alla volta o se farvo aiutare da qulcuno e lavorarli insieme.

4

Abbassate la fiamma al minimo e continuate a mescolare continuamente (sempr econ il mestolo di legno) fino a raggiungere l’ebollizione. Fate bollire per circa 30 secondi o max 1 minuto e poi spegnete la fiamma.
Se li avete lavorati uno per volta, finito il primo, coprite il pentolino con della carta alluminio, cosi il tutto si manterrà caldo.

5

Ora, dividere il preparato tra le tazze. Versare prima il cioccolato al latte e poi il fondente. Se avete delle tazze trasparenti sarebbe meglio cosi si possono distinguere i due colori!
Volendo potete aggiungere della panna e decorare con qualche zuccherino colorato, qualche decorazione al cioccolato o con delle sottili scorzette di arancia e cacao in polvere.

6

Completata la decorazione, aggiungete un bastoncino di cannella in ogni tazza. Servite con qualche biscottino ed è fatta! La vostra cioccolata calda alla cannella sarà pronta per essere gustata!

Hot Chocolate

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
(Porzioni 4)

    100 gr di cioccolata al latte tagliata a pezzi
    100 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzi
    5 bastoncini di cannella
    Panna q.b. (va bene anche la panna spray)
    200 gr latte
    40 gr di fecola di patate

Fai il login e salva tra i preferiti questo post