Cioccolatini al lampone ( VIDEO)





Presentazione

I cioccolatini al lampone sono dei dolcetti da preparare e tirare fuori al momento opportuno, quando all’improvviso arrivano ospiti a casa e non sapete cosa poter offrire. Possono rivelarsi anche una bella idea regalo, si preparano in poco tempo e chiunque vi chiederà… “Ma dove li avete comprati?”…


30 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
Procedimento

 

INGREDIENTI

15 lamponi
227 gr di Philadelphia
4 cucchiai di zucchero
Un cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia
Un cucchiaino e mezzo di succo di limone
160 gr di cioccolato fondente
40 gr di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO

 

Mettete la philadelphia in una terrina con lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il succo di limone e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Riempite una sacca da pasticcere con la crema che avete preparato in precedenza e riempite gli stampi per il ghiaccio.

Adagiatevi all’interno un lampone, ricoprite con altra crema al formaggio e ponete il tutto in freezer per almeno 60 minuti.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando si sarà completamente sciolto adagiatelo in una terrina e fatelo raffreddare. Ripetete la stessa operazione anche con il cioccolato bianco.

Trascorso tale tempo prendente il ripieno dei vostri cioccolatini dal freezer, sformateli e immergeteli nel cioccolato fondente  che avete sciolto in precedenza e adagiateli su un foglio di carta forno.

A questo punto decorateli con un po’ di cioccolato bianco fuso e ponete il tutto in frigorifero per almeno 20 minuti prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti con i cioccolatini al lampone!

 

Source





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta