Cioccolatini da fare con due ingredienti. Facili e buoni: successo assicurato

Unendo due ingredienti è possibile dare vita a cioccolatini indimenticabili, capaci di deliziare qualsiasi palato. Ecco come realizzarli.

Cioccolatini
Cioccolatini (pinterest @madrejsen)

Da due soli ingredienti è possibile realizzare bontà uniche? Dei cioccolatini indimenticabili ne sono la prova, in quanto si cucinano unendo solo il latte condensato e il cacao amaro.

Una ricetta semplice e deliziosa con cui creare golosità irresistibili che soddisferanno il palato di tutti i commensali. Da assaporare come merenda, o come chiusura per rendere travolgente qualsiasi pasto, questa preparazione è la svolta per ottimizzare la propria dispensa.

Con due soli ingredienti si dà così vita a un dolce paradisiaco, il cui protagonista è il cioccolato, passione comune a molti. Questo alimento, soprattutto nella sua versione amara, presenta innumerevoli benefici: oltre ad alzare la pressione, permette di combattere la depressione e l’insonnia.

Ideale per ritrovare le energie, rendere più basse le calorie dei dolci, permettendo agli appassionati di gustarli senza troppi rimorsi.

In questo caso il cacao amaro in polvere è mixato con il latte condensato dando vita a praline uniche capaci di sciogliersi in bocca e far vivere un’esperienza di puro gusto.

Cioccolatini realizzati con due ingredienti: la ricetta

Per dare vita a cioccolatini indimenticabili unendo solo due ingredienti è necessario eseguire pochi e semplici passaggi. Ecco quali seguendo la ricetta di “Cookist”, composta da facili passaggi grazie ai quali è possibile dare vita a questa bontà unica.

latte condensato ricetta
foto Pinterest

INGREDIENTI

  • 240 g di latte condensato
  • 100 g di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO

Per dare vita a questi deliziosi cioccolatini è necessario far scaldare il latte condensato in una pentola. Questo ingrediente dovrà essere portato a ebollizione per poi spegnere il fuoco e trasferirlo in un altro recipiente.

Di seguito, una volta travasato nell’altro contenitore, si passa allo step successivo: si deve aggiungere lentamente il cacao in polvere. 

Altro passaggio prevede il mescolare i due ingredienti tra loro per ottenere un composto omogeneo. Questo va steso su una teglia rettangolare creando una composizione massiccia da far riposare in frigo per 2 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Torta Pan di stelle, un sogno che diventa realtà. La ricetta da fare a casa

Cioccolatini
Cioccolatini (pinterest @mammachechef)

Trascorso questo tempo si passa a tagliare l’impasto in piccoli quadrati e di seguito si ricopre con una spolverata di cacao in polvere.