Cioccolatini rocher al pistacchio, la squisita ricetta fatta in casa come gli originali!

Cioccolatini rocher al pistacchio, buoni come gli originali, vi conquisteranno al primo assaggio! Ecco la ricetta fatta in casa.

Cioccolatini rocher al pistacchio
foto Pinterest

Chi non conosce i fantastici e buonissimi cioccolatini rocher? Croccantissimi fuori e con un cuore morbido all’interno, sono stati resi noti da una delle marche più importanti italiane e dalla pubblicità indimenticabile alla tv.

Con il loro gusto inconfondibile, hanno fatto sognare generazioni di golosi!

Oggi vi proponiamo una golosissima versione al pistacchio, con una ricetta davvero semplice e veloce da poter replicare anche a casa.

Cioccolatini rocher al pistacchio, la ricetta

La granella di pistacchio e il cioccolato fondente si uniscono in goloso guscio che racchiude wafer e crema al pistacchio: una goduria infinita! Ecco la ricetta per fare i cioccolatini rocher fatti in casa, come gli originali.

Cioccolatini rocher al pistacchio
foto pinterest

Ingredienti

200 gr di wafer

200 gr di cioccolato fondente

100 gr di crema di pistacchio

180 gr di granella di pistacchi

pistacchi sgusciati

Potrebbe interessarti anche -> Bignè, il trucchetto per farli gonfiare. Come ottenerli morbidi e fragranti

Procedimento

Per preparare i nostri cioccolati rocher al pistacchio per prima cosa tritiamo i wafer, poi aggiungiamo la crema di pistacchio e 25 gr di granella e mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Mettiamo poi in freeezer per 5 minuti, e una volta tirati fuori prendiamo un pò di impasto alla volta per formare delle palline in cui inseriremo un pistacchio all’interno.

Dopodichè passiamo le palline formate nella granella di pistacchio e facciamo raffreddare in freezer per altri 10 minuti.

Tirate fuori passiamo le palline nel cioccolato fondente sciolto precedentemente a bagnomaria, poi di nuovo nella granella di pistacchio, e infine facciamo rassodare in freezer per altri 40 minuti.

Tirateli fuori e i vostri cioccolatini rocher al pistacchio sono pronti, proprio come gli originali!

Potrebbe interessarti anche -> Risotto da leccarsi i baffi? Prova questo con zucchine, fiori di zucca e porro