Caffè come al bar, la classifica dei più buoni per la moka: imperdibili

Il caffè è un must irrinunciabile nelle proprie giornate. Alleato per ristorarsi e ritrovare le energie, ecco la classifica dei più buoni per la moka. 

Caffè: i migliori
Caffè (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Un buon caffè è una delle leve che permette di scendere dal letto la mattina. Adorato per il suo effetto risvegliante e per il suo aroma unico, è inoltre un elisir per fare il pieno di energie, ma anche per condividere un momento conviviare con gli amici al bar.

Bevanda tra le più amate al mondo, in Italia è un must: patria del caffè, negli ultimi anni si può bere a casa come al bar grazie alla diffusione delle macchinette a cialde. Tuttavia c’è chi rimane fedele all’amata moka: per ottenere un risultato ottimale non solo bisogna seguire determinati passaggi, ma soprattutto scegliere la marca di caffè ideale.

Classifica dei tre caffè più buoni per la moka

In fatto di caffè per la moka la scelta è davvero ampia. Tuttavia è importante essere preparati e non vagare alla cieca tra gli scaffali del supermercato: arriva una classifica dei migliori caffè da non farsi scappare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Semifreddo ai Pavesini
Caffè nella moka (foto da AdobeStock di kuvona)

In fatto di marche le migliori in assoluto sono quelle italiane, in particolare quelle napoletane. A decretarlo figure proposte: come i vini hanno i sommelier, il caffè ha i coffelier – detti anche coffe expert – in grado di valutare il caffè, tra le sue caratteristiche organolettiche e la sua miscela di aromi.

Secondo una classifica ecco quali sarebbero le migliori marche: Lavazza Qualità Rossa, Conad Qualità Classica e Splendid Classico, ottime per il loro rapporto qualità prezzo.

Caffè schizza dalla moka pericoloso attenzione
Moka sul fuoco (Foto di Olive-tree da Pixabay)

Scegliendo queste tipologie si potrà ottenere un caffè come al bar: nessuno saprà resistere appena salirà si sentirà un richiamo irrinunciabile volendo una tazzina dell’amata bevanda nell’immediato.