Cocktail di anguria, un drink fresco e dolce. Ideale per queste serate calde d’estate

Cocktail di anguria, un drink fresco e dolce. Ideale per queste serate calde estive, prepararlo è semplice

Cocktail anguria
Cocktail -foto pixabay tookapic

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cocktail di anguria, un drink fresco e dolce. Ideale per queste serate calde estive, prepararlo è semplice e il risultato è incredibile.

Questa bevanda è davvero ideale in questo periodo, immaginate di sorseggiarla per un aperitivo in totale relax.

È sicuramente il cocktail perfetto da servire anche durante un party con amici in giardino. Sicuramente ne rimarranno molto sorpresi.

Ingredienti e preparazione del cocktail di anguria

Vediamo come preparare il cocktail di anguria in poco tempo e facilmente.

Cocktail anguria
Cocktail anguria-foto pixbay anilsharma26

INGREDIENTI (5-6 persone)

  • Menta fresca e anguria
  • 1 Cucchiai di zucchero di canna
  • 1 Ciuffetto di menta fresco
  • Il succo di 1/2 lime o limone
  • 2/3 Succo di anguria
  • 1/3 Vodka o gin

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, prendere i migliori bicchieri che si hanno in casa o anche dei vasetti di vetro che sono molto scenografici.

Creare quindi il fondo con un cucchiaino di zucchero di canna e qualche foglia di menta fresca tritata. Prendere poi l’anguria e con un passaverdura ricavare il succo omogeneo senza usare altro zucchero.

Riempire poi i bicchieri con i cubetti di ghiaccio per un terzo della sua altezza. Versare poi la vodka o il gin e poi il succo di anguria.

Mescolare bene per ottenere un composto omogeneo di colore rosso tendente un pò all’arancio. Aggiungere poi il succo di limone o di lime fresco per regalare una nota estiva ancora più efficace.

Cocktail
Cocktail-foto pixabay explorerbob

Infine per concludere la decorazione del bicchiere, aggiungere un ciuffetto di menta o uno spicchietto di anguria. Vedrete come apprezzeranno i vostri ospiti.

È decisamente la bevanda adatta per questo periodo, tutti quanti la adoreranno. L’anguria è il frutto giusto per realizzare cocktail perché è dolce ma non così tanto e con la vodka ci sta molto bene. Insomma provate a preparalo e capirete.