La colazione preferita di Elisabetta II: segreto svelato, a parlare lo chef di Palazzo

Lo chef Lee Holmes, fondatrice di Supercharged Food, sui social ha svelato la ricetta tanto amata dalla sovrana. Un piatto insolito che nessuno avrebbe mai immaginato.

Colazione Elisabetta II ricetta uova strapazzate
Colazione Elisabetta II (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I funerali solenni avvenuti lunedì 19 presso la cattedrale di Westminster hanno chiuso un’epoca storica lunga e complessa di cui Elisabetta II ha sempre saputo portare i vessilli nel miglior modo possibile, fiera del ruolo che le era stato riservato.

Dopo la morte della Sovrana iniziano a trapelare ora piccole indiscrezioni sul dietro le quinte di Palazzo e curiosità sul suo modo di vivere, compresi i piatti preferiti che era solita consumare da sola o con la famiglia.

La Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth nonostante il ruolo istituzionale ricoperto non ha mai amato una cucina troppo sfarzosa e complessa.

In particolare, a colazione ha sempre preferito piatti non troppo elaborati che però ricordassero la tradizione inglese di cui tanto era portatrice.

Sua Maestà consumava infatti sempre pasti molto poveri a base di prodotti genuini e materie prime freschissime, e durante il primo pasto del giorno voleva particolari pancakes e uova strapazzate la cui ricetta era stata elaborata personalmente dal suo chef di Corte Lee Holmes.

Vediamo la ricetta che ha conquistato la Regina.

Lee Holmes confessa tutto, ecco come Elisabetta II amava le uova strapazzate

Abbiamo già visto, grazie la notizia riportata dal tabloid Royal.Uk, come Elisabetta II amava consumare i pancakes: con la frutta fresca, mandorle e miele di acacia, oppure con la marmellata e la panna ma anche con del semplice zucchero semolato. Per la ricetta completa cliccate al seguente link!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

frittata ricetta sfiziosa
Frittata con erba cipollina, scorza di limone e noce moscata (foto da pixabay di nemoelguedes)

Per quanto riguarda invece le uova strapazzate, invece a rivelare l’arcano è stato sui social proprio lo chef reale Lee Holmes. Secondo quanto riportato pare che questa bizzarra ricetta sia stata suggerita (proprio allo chef) da un’amica che per molti anni aveva lavorato in cucina.

A volte la Regina amava iniziare la giornata con una colazione ricca di proteine ​​e queste uova erano fatte su misura per lei e le piacevano particolarmente“. Si legge sui social.

Si tratta di uova strapazzate arricchite con noce moscata e scorza di limone!

Ma leggiamo la ricetta completa che ora anche noi possiamo replicare a casa nostra per un risultato a dir poco REGALE.

INGREDIENTI

  • 3 uova intere
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaio di burro
  • Scorza di limone bio grattugiata qb.
  • Noce moscata
  • Erba cipollina qb.
  • Sale fino e pepe nero qb.

PREPARAZIONE (circa 5 minuti)

Sbattere le uova e il latte con le fruste finchè non saranno bene amalgamati insieme, Aggiungere quindi anche il sale ed il pepe. Sporcare una padella antiaderente con del burro e versare le uova, mescolare con una spatola affinché non si attacchino al fondo.

Elisabetta II bizzarra abitudine tavola mentre mangia
Elisabetta II (Instagram)

Poco prima che inizino a rapprendersi, aggiungere la scorza di limone grattugiata e la noce moscata, completare infine con erba cipollina e sale extra a piacere. Servire caldissima.