Come Combattere La Fame, I Cibi Che Saziano Senza Ingrassare

Come Combattere La Fame, I Cibi Che Saziano Senza Ingrassare
LA PREPARAZIONE

Quando siete a dieta o semplicemente per una questione psicofisica a molti può capitare di avere sempre fame e può risultare semplice lasciarsi tentare dalle abbuffate, cadendo però nell’eccesso di grassi e zuccheri che non fanno bene alla nostra salute. Quindi meglio conoscere quei cibi anti-fame che saziano senza apportare troppe calorie.

legumii

1. Legumi – Aiutano una dieta equilibrata e oltre ad essere nutrienti non hanno molte calorie, saziano a lungo e riscaldano il corpo. Inoltre dal punto di vista lipidico-digestivo, mangiando legumi si osserva una notevole riduzione dell’assorbimento del colesterolo e una riduzione dei trigliceridi nel sangue. I legumi contengono molte fibre, utili per mantenere la linea perché forniscono un rapido senso di sazietà e sono indicate in caso di diabete perché rallentano l’assorbimento degli zuccheri.

AVENA-COP (1)

2. Avena – E’ facilmente digeribile ed è molto nutriente, indicata anche per bambini, anziani e convalescenti. Per una colazione sana e che conferisca un lungo senso di sazietà mettete la sera prima dei fiocchi di avena in una ciotola insieme a due parti di acqua o di latte, il mattino dopo potete aggiungere un cucchiaio di miele o di cacao e avrete una colazione che allontanerà la fame per diverse ore.

riso

3. Riso – E’ un cibo a medio-basso indice glicemico, in grado di contribuire al senso di sazietà evitando i picchi. Si consiglia di consumare riso integrale o parboiled dato che presenta più micronutrienti ed è un ottimo pranzo da portare anche in ufficio. Il consumo di riso integrale è consigliato alle persone che seguono una dieta dimagrante in quanto, l’energia accumulata, viene rilasciata in modo lento ed omogeneo durante tutta la giornata senza che si accumulino depositi di grasso.

tè-verde

4. Tè verde – Oltre ad essere una grande fonte di antiossidanti il tè verde diminuisce i livelli di zuccheri nel sangue e previene i picchi di insulina, elimina le tossine e idrata il corpo. La grande presenza di polifenoli è inoltre utilissima nel combattere l’invecchiamento delle cellule.

radice_zenzero

5. Zenzero – Combatte la fame, è un ottimo digestivo e dona maggiore energia: proprio per via delle sue spiccate proprietà digestive lo zenzero, oltre ad essere un alimento stimolante ed energizzante, favorisce il senso di sazietà.

mele

6. Mele – Sono in grado di sopprimere il senso di fame poichè risultano ricche di fibre solubili e di pectina, che contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà. In secondo luogo, le mele regolano i livelli di glucosio nel sangue ed incrementano le nostre energie.

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post