Vuoi combattere il mal di testa in modo naturale? Prova questa tisana, risultati immediati

Per combattere i fastidi dati dal mal di testa, dovreste provare assolutamente questa tisana con due ingredienti miracolosi. Andiamo a scoprire quali sono e che benefici apportano.

mal di testa
mal di testa (foto di Tumisu da Pixabay)

Quando bussa alle porte del nostro fisico, il mal di testa non è mai un bel momento. Fastidio e dolore si uniscono per non lasciarci svolgere liberamente e con tranquillità i nostri impegni.

Fortunatamente abbiamo noi il rimedio! Una tisana gustosissima che vi libererà dalle noie del mal di testa. Servono pochissimi ingredienti per realizzarla ed il processo è semplicissimo.

Inoltre è una bevanda che si consuma tutto l’anno: sia l’inverno poiché scalda ingentemente il corpo, ma anche in estate perché i suoi benefici sono straordinari.

Quali sono gli ingredienti che compongono questa favolosa tisana? Andiamo a scoprirli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisane contro l’insonnia. 5 idee da realizzare a casa per rilassarsi

Tisana contro il mal di testa

I due principali ingredienti che si uniscono per rimuovere del tutto il fastidio del mal di testa sono zenzero e curcuma.

Diluiti nell’acqua infatti, grazie alle loro proprietà nutrizionali, riescono a combattere questo dolore in maniera tutta naturale.

zenzero
zenzero ( foto di jmexclusives da Pixabay)

I benefici forniti da questa tisana

Oltre a combattere il mal di testa, come detto in precedenza, essa riesce a migliorare la nostra condizione quotidiana in diversi altri modi.

Infatti sia zenzero che curcuma, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie sono anche ottimi rimedi naturali contro i malanni di stagione come raffreddore e mal di gola. 

Inoltre, sempre attraverso questa caratteristica, la tisana realizzata riesce ad alleviare i dolori muscolari e possibili crampi.

E non finita qui! La curcuma in particolare, è utile per proteggere le cellule dall’azione dei radicali liberi permettendo all’organismo di restare a lungo sano e rallentando i segni dell’invecchiamento.

Infine, questi due ingredienti sono riconosciuti in tutto il mondo per essere in grado di migliorare ingentemente l’umore: attivando i neuro recettori, in particolare dopamina e serotonina, i due alimenti sono in grado di donare energia al cervello.

Tisana zenzero e curcuma, la ricetta

Eccovi dunque la ricetta con ingredienti e preparazione per realizzare al meglio questa fantastica bevanda.

Ingredienti (dosi per una persona):

  • 1 tazza di acqua
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • mezzo cucchiaino di zenzero in polvere (oppure 3 fettine sottili)
  • miele qb.

Preparazione (circa 10 minuti):

Per prima cosa dovrete scaldare un pentolino d’acqua fino a portarlo ad ebollizione. Quando ciò avviene, aggiungete sia la curcuma che lo zenzero nelle dosi riportate precedentemente. Per sapere come si sbuccia lo zenzero in maniera veloce, cliccate sul seguente articolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana antistress allo zafferano, la coccola serale per distendere i nervi

curcuma
curcuma (foto di Summawhat da Pixabay)

Dopo aver introdotto i due ingredienti. riducete il fuoco e lasciate il tutto in infusione per circa 10 minuti. Terminato questo lasso di tempo, filtrate il liquido con un colino. 

Colate il risultato nella tazza e aggiungete una punta di miele per dolcificare. Il gioco è dunque fatto: avrete preparato una tisana gustosa da assaporare ma cosa più importante, un rimedio naturale che scaccerà i fantasmi del mal di testa.

 

Impostazioni privacy