Come alleviare il prurito dovuto alle punture delle zanzare

Come alleviare il prurito dovuto alle punture delle zanzare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come alleviare il prurito dovuto alla puntura delle zanzare: ecco alcuni rimedi naturali al 100% per sentirsi subito meglio

zanzare difendersi
come difendersi dalle zanzare

E’ arrivata l’estate e le temperature si stanno alzando di molto: il caldo comincia a farsi sentire e tornano tra noi anche degli animali che proprio non stanno tanto simpatici. Parliamo delle zanzare. Beh, quante volte abbiamo avuto delle punture e ci siamo quasi sentiti male per il prurito? Talvolta, ci si arriva anche a grattare come non ci fosse un domani, o meglio, fino a farci sanguinare. E non parliamo proprio di quando invece pungono i bambini. Essendo piccoli, non sono ancora abituati a certi disagi e finiscono per piangere. Insomma, proprio non ci vogliono lasciare in pace! La buona notizia, almeno quella che vogliamo darvi in questo articolo, è che ci sono dei rimedi per calmare il prurito e far diminuire quindi il disagio.

Come calmare il prurito dovuto alle punture delle zanzare

Le zanzare sono fastidiose, è vero. Dobbiamo soltanto trovare un metodo per alleviare il prurito dovuto alle punture. Ci sono diversi metodi, tutti naturali, per arrivare a calmare il prurito. Bisogna avere un po’ di pazienza e preparare tutto ciò che ci occorre in fretta. Vediamo insieme quali sono e cosa ci può rendere un po’ di sollievo in questi casi:

  • Buccia di banana
  • Aloe vera
  • Basilico
  • Cipolla ed aglio
  • Miele
  • Succo di limone
  • Oli essenziali
  • Aceto bianco

Con questi elementi tutti naturali al 100% si può alleviare il prurito in maniera importante. Come fare? Basta applicarli sulla puntura della zanzare ancora rossa per qualche minuto. Diciamo che in genere bisogna tenerli per una decina di minuti. In passato, vi abbiamo parlato di quanto sia importante allontanare le zanzare quando ci sono bambini di mezzo in modo da evitare ogni tipo di problema. Vi abbiamo parlato di tanti rimedi utili a tenerle lontane e speriamo vi siano state utili.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post