Come arrostire i peperoni al microonde: saranno impeccabili

Must Try

Ecco come arrostire i peperoni senza sporcare fornelli e piano cottura: il trucco del microonde è geniale! Scopriamo come fare per averli perfettamente arrostiti.

come arrostire i peperoni
Foto di laurenar da Pixabay

I peperoni cotti in qualsiasi tipo di modo sono una prelibatezza unica. Ottimi per accompagnare secondi piatti di carne o pesce oppure mangiare da soli come piatto unico. Vi è mai capitato di leggere una ricetta appetitosa a base di peperoni e non farla perché dovevano essere arrostiti? Bene, questo problema non ce l’avete più! Vediamo insieme come arrostire i peperoni nel microonde senza sporcare più nulla e senza troppa fatica.

Potrebbe interessarti anche: Zuppa di peperoni rossi arrostiti con quinoa, la ricetta accogliente dell’autunno

Il trucco del microonde per arrostire i peperoni: ecco come fare

Arrostire i peperoni da oggi non sarà più un problema. Vi starete chiedendo come? E’ semplicissimo! Basterà un semplice microonde ed il gioco è presto fatto.

peperoni arrostiti
Peperoni arrostiti (Pixabay)

Per prima cosa procuratevi i peperoni necessari alla vostra ricetta e dopo averli lavati per bene, asciugateli con un panno pulito. A questo punto, a seconda del tipo di microonde che avete, sistemate i peperoni sul piatto Crisp e avviate il programma equivalente (ossia Crisp).

Lasciate cuocere per circa una ventina di minuti dopodiché rigirate il peperoni utilizzando un guanto da cucina. Non appena è terminata la cottura, riponete i peperoni all’interno di una busta di carta (per intenderci meglio, è quella del pane) e chiudete lasciando raffreddare completamente i peperoni.

A questo punto, riprendete i peperoni e privateli della loro pelle e dei loro semi e tagliateli a listarelle. Da questo momento potete utilizzarli per la ricetta che volete realizzare. Conditeli come più vi piacciono e sentirete che bontà! In poco tempo e senza sforzi avete ottenuto un perfetto peperone arrostito, da oggi non rinuncerete più a nessuna ricetta.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img