Come avere un’abbronzatura perfetta: la lista degli alimenti da scegliere

Come avere un’abbronzatura perfetta: la lista degli alimenti da scegliere

LA PREPARAZIONE
di Marco

L’abbronzatura perfetta: puoi averla anche tu mangiando soprattutto questi alimenti, ecco una lista completa

abbronzatura alimenti
Come favorire l’abbronzatura: la lista degli alimenti

E’ tempo di estate: mare, spiaggia e soprattutto tanto sole. Sì, perché non vorremmo mica tornare a casa senza un’abbronzatura degna di questo nome!? Ecco, diciamo che non serve soltanto la crema giusta, spalmata un po’ dappertutto, per una tintarella perfetta. Molto ci possono aiutare anche gli alimenti che mangiamo ancor prima di esporci al sole. Ricordiamo, tra l’altro, che l’esposizione ai raggi solari può essere molto pericolosa senza una protezione per la pelle. Ma di questo parlano già gli esperti ancor prima di noi. Per ora, ci limitiamo a farvi sapere quali sono i cibi che possono aiutare non poco per abbronzarsi come si deve in un’estate rovente e piena di sole.

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Come avere un’abbronzatura perfetta in estate? Certo, le creme possono aiutarci ma la maggior parte del lavoro viene fatta dal cibo. Per cui, un mese prima di partire per le vacanze e sdraiarsi al sole come lucertole, c’è bisogno di seguire una dieta incentrata su alcuni alimenti che possono far aumentare la nostra melanina. Questi cibi sono in pratica quelli che contengono beta-carotene, precursore della vitamina A, che favorisce la produzione – appunto – di melanina. Per la beta-carotene si possono mangiare i seguenti alimenti:

  • Peperoni
  • Carote
  • Albicocche
  • Pesche
  • Anguria
  • Melone
  • Fragole

Tutta frutta e verdura di colore giallo o rosso, se ci avete fatto caso. Altro elemento che proprio non può mancare sulle nostre tavole per un’abbronzatura perfetta è il licopene, contenuto soprattutto dai pomodori. Ma è importante assumere anche nelle giuste proporzioni Omega 3 ed Omega 6, contenuti nel pesce azzurro, soia gialla e semi di lino. Insomma, se volete avere un’abbronzatura perfetta dovete assolutamente seguire una dieta che preveda l’assunzione di questi cibi. Tutti quelli che abbiamo citato aiutano in qualche modo a produrre melanina, rendendo la pelle più elastica e soprattutto meno favorevole all’invecchiamento.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post