Come capire se all’interno dell’uovo c’è un pulcino oppure no

0
82
uovo pulcino

Quante volte vi siete chiesti se all’interno di un uovo ci sia un pulcino oppure no? Ecco, c’è un modo per capirlo molto molto semplice

uovo pulcino
Come capire se nell’uovo c’è un pulcino

Quante volte ci siamo posti questa domanda, soprattutto da bambini? Ovvero, come riconoscere se un uovo ha dentro il pulcino oppure no? Insomma, quello che in tanti vorrebbero scoprire è se l’uovo è stato fecondato oppure no. In effetti, immaginate che enorme sorpresa per un bambino sapere che dall’uovo che la mamma stava per utilizzare per la frittata potrebbe nascere un pulcino. Un esserino tenerissimo da coccolare e con cui poter giocare. Certo, non sarebbe l’ideale tenerlo in casa, ma comunque… questi sono solo dettagli per un infante. Adesso, cerchiamo di capire insieme come scoprire se all’interno di un uovo c’è un pulcino oppure no. Non è così difficile e possiamo farlo tranquillamente a casa, in un modo ‘artigianale’.

Come capire se all’interno di un uovo c’è un pulcino oppure no

Come detto, non è così difficile. Tuttavia, ci sembra doveroso fare innanzitutto delle precisazioni. Non è così facile, in effetti, avere in casa un uovo contenente un pulcino. Gli allevatori devono tenere almeno un gallo nel pollaio per far sì che l’uovo venga fecondato. Ma se le uova che andranno a vendere sono destinate alla cucina è difficile che lo tengano. Tuttavia, potrebbe capitare. E, dunque, a questo punto, passiamo a spiegarvi come fare.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI

Nelle aziende di pollame, che in genere si occupano anche di questo in maniera molto professionale, vengono adottati dei metodi abbastanza precisi. Ma se vogliamo farlo da soli in casa, senza chissà quale attrezzatura, beh, basta fare in questo modo: chiudetevi in una stanza, abbassate le tapparelle e spegnete la luce. Poi, con una semplice torcia (va bene anche quella del telefono) fate luce sull’uovo che intanto tenete in mano in posizione verticale. Se all’interno ci vedete delle venature, allora è molto probabile che l’uovo sia fecondato. Altrimenti, no!