Come condire le patate al forno per rendere più gustose

Come condire le patate al forno per rendere più gustose

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come condire le patate al forno per renderle irresistibili: saranno gustose ed invitante, nessuno potrà dire di ‘no’ 

condire patate
Come condire le patate al forno

Le patate sono sicuramente uno dei prodotti più amati che la terra ci offre. A pasta gialla, bianca, rossa… e chi più ne ha, più ne metta. Ce ne sono di tantissime varietà e a talvolta si può avere davvero l’imbarazzo della scelta. Certo, comprare delle buone patate non basta per far bella figura con i nostri ospiti. In effetti, sarebbe bene seguire alcuni consigli (che vi proponiamo noi su checucino.it) per condirle e cuocerle nel modo giusto, in modo da averle saporite ed invitanti per ogni occasione. Ma, insomma, qual è l’ingrediente segreto per condire le patate e renderle squisite? In realtà, è l’insieme che fa la forza.

Come condire le patate al forno per averle sempre gustose ed invitanti

Per prima cosa, bisogna lavare e sbucciare le patate. Poi, penseremo al resto. Per avere delle patate gustose, bisogna metterle tutte in un recipiente e poi aggiungere degli ingredienti.

  • Olio d’oliva q.b
  • Spicchi d’aglio q.b.
  • Rosmarino
  • Sale
  • Vino bianco

Bisogna metterle prima nel recipiente, come detto, per lasciarle insaporire per qualche minuto. Giriamole e rigiriamole insieme a tutti quegli ingredienti e vedrete cosa verrà fuori! Dopo questo piccolo procedimento, prendete della carta forno ed adagiatela in una teglia. Prendete le patate e spostatele in teglia. In forno preriscaldato, lasciatele cuocere fino a quando non vi risulteranno cotte (croccanti all’esterno e morbide all’interno). Se, poi, volete proprio ottenere un gusto più deciso, usate anche un po’ di pepe oppure della paprika nel recipiente con le patate. Saranno invitanti e gustose, un contorno adatto a tutta la famiglia e che andrà a ruba. Attenti a quando le porterete in tavola perché potrebbero scomparire in un batter d’occhio.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post