Come condire l’insalata di patate: tutte le varianti più gustose

Come condire l’insalata di patate: tutte le varianti più gustose

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come condire l’insalata di patate: tutte le varianti più gustose, potete scegliere quella che più si addice ai vostri gusti

insalata di patate
Come condire l’insalata di patate

E’ estate, le temperature sono roventi e c’è tanta voglia di piatti freschi da mangiare. Insalata di riso, insalata di pasta e… perché no, una bella insalata di patate! Non è un piatto complicato e basta veramente poco per prepararla. Un po’ di impegno nel lessare le patate e sbucciarle, ma poi il gioco è fatto e vi basterà metterle nel piatto e portarle in tavola. Certo, non prima di averle condite come si deve. Ci sono delle spezie che proprio non possono mancare ma non solo: possiamo anche considerare l’aggiunta di qualche ingrediente che può donare un gusto nuovo alla nostra insalata di patate. Ecco, in questo articolo vi parleremo proprio di questo. Vediamo insieme tutte le possibilità che abbiamo per arricchire la nostra semplice insalata.

Insalata di patate: come condirla

Come detto, possiamo condire la nostra insalata di patate in tantissimi modi diversi. Ci sono degli ingredienti che sposano alla perfezione il sapore delle patate e per questo possono essere presi in considerazione a tal proposito. Vediamo insieme tutte le possibili combinazioni:

  • Con zucchine e tonno
  • Con mais e cipolla
  • Con tonno e pomodoro
  • Con polpo
  • Con fagiolini ed olive
  • Con prosciutto, uova sode e maionese

Ovviamente, tutti questi accostamenti devono essere arricchiti dalle spezie giuste. Bisogna fare attenzione a cosa abbinare alle patate: ad esempio, con tonno e pomodoro va benissimo l’origano. Col polpo, invece, va usato il prezzemolo tritato. Con fagiolini ed olive un po’ di pepe o peperoncino. La maionese sta bene un po’ ovunque. Poi, come è giusto che sia, dovete tenere in considerazione i vostri gusti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post