Come conservare le fragole: semplice trucco per evitare che marciscano

Come conservare le fragole: semplice trucco per evitare che marciscano

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come conservare le fragole per evitare che marciscano in frigorifero: un semplice trucco che metterà fine allo spreco di questo buonissimo frutto

Fragole
Come conservare le fragole

Le fragole sono senza dubbio uno dei frutti più amati dagli italiani. Appena il fruttivendolo comincia a portarne qualche cassa in negozio, vanno a ruba. Sono un frutto squisito, c’è poco da fare. Tutti lo amano, soprattutto i bambini. Buone e soprattutto leggere. Pochissime calorie, infatti, ce ne sono solo 27 in 100 grammi di fragole. Ricche di Vitamina C sono anche un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. E su questo ci sarebbero da fare anche diverse precisazioni. Perché? Beh, in tanti credono che sia l’arancia il maggior contenitore di vitamina C e invece non è proprio così. Basti pensare che in cinque fragole ce n’è la stessa quantità che troviamo in un’arancia. Mica male?

Come conservare le fragole: il metodo per non rischiare di ‘perderle’

Contengono tanta vitamina C e questo, ormai, ci è chiaro. Ma sono anche un potente antiossidante e questo lo devono alla presenza dell’acido absorbico. Le fragole, infatti, stimolano la produzione di globuli bianchi che aiutano il nostro corpo a combattere gli agenti patogeni. Insomma, un frutto che non è soltanto buono, ma anche benefico per il nostro organismo. Il punto è: come conservare le fragole in modo che non marciscano? In frigo. Beh, sì, certo. Ma ci sono anche altre attenzioni da fare per evitare che si perdano. Quello di cui vi vogliamo parlare è un semplice trucchetto per conservare le fragole più a lungo. Come fare? Non è così difficile. Basta immergerle in acqua e aceto di mele e poi risciacquarle. Poi, metterle in una bacinella e conservarle in frigorifero. Ecco, in questo modo, potrete averle a disposizione per molto tempo e non rischierete che marciscano. Talvolta, ci si lascia prendere la mano con la quantità quando le andiamo a comprare dal fruttivendolo e poi si finisce per non consumarle tutte insieme in una sola volta… ecco, adesso sapete cosa fare in questi casi!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post