Come conservare le verdure cotte. Trucco per mantenerle buone a lungo

Per le verdure già cotte, esiste un trucco esagerato per conservarle al meglio e per tanto tempo: vediamo insieme come fare.

Come conservare verdure cotte trucco
Verdure bollite (Foto di Rautskonac per Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Nei nostri regimi alimentari, non dovrebbero proprio mancare gli ortaggi e le verdure. Questi particolari alimenti sono ricchi di nutrienti e possono essere ingredienti base di numerosissime ricette.

Il problema principale può essere legato ad una mancanza di tempo per prepararle: la vita di oggi è veramente caotica. Tutti hanno tantissimi impegni e per questo motivo tendono a preparare diverse pietanze per i vari momenti in un giorno prefissato della settimana, per poi conservarlo in frigorifero.

Anche se restano gli avanzi, il cibo non andrebbe buttato: potete tranquillamente conservare le vostre verdure. Partiamo da un presupposto: le verdure già cotte possono restare in frigo fino ad un massimo di tre giorni.

Trascorso questo lasso temporale, non sono più buone. La scelta dei contenitori è di fondamentale importanza: quelli in vetro con coperchio sono perfetti per lo scopo.

In realtà, c’è un trucco speciale per conservare le verdure già cotte per un lasso temporale maggiore: con pochi accorgimenti e con alcune tecniche interessanti, risolverete un grosso problema.

Come conservare le verdure già cotte: trucco fantastico

Con questo particolare trucco, potete conservare le vostre verdure già cotte per molti giorni: le tecniche per mantenerle più buone non sono difficili da attuare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come conservare verdure cotte trucco
Avanzi di verdure già cotte (Foto di Blue Bird per la piattaforma Pexels)
Congelando le verdure già cotte, le potete riutilizzare entro un massimo di due settimane. Prima di riporle nei cassettoni del vostro freezer, dovrete ricordarvi di eliminare qualsiasi liquido.
Quando è arrivato il momento di servirle, ricordatevi di estrarle dal congelatore almeno una ventina di minuti prima, mettendole quindi nel frigorifero.
Trascorso questo lasso di tempo, estraetele dal frigorifero e riscaldatele nel forno. Il trucco di congelare gli alimenti è veramente fantastico: vi permetterà di avere sempre qualcosa da preparare.
Come conservare verdure cotte trucco
Padella ricca di gustosissime verdure (Foto di Ravi Sharma per la piattaforma Pexels)
Se avete un forno elettrico o un microonde, potete tagliare ulteriormente i tempi di preparazione: quando togliete le vostre verdure già cotte dal freezer, potete tranquillamente riscaldarle in questi particolari elettrodomestici.