Come convincere i bambini a mangiare la zucca: il ‘trucco’ che…

Come convincere i bambini a mangiare la zucca: il ‘trucco’ che la rende irresistibile

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Come convincere i bambini a mangiare la zucca: c’è un ‘trucco’ che la rende irresistibile e soprattutto ‘irriconoscibile’, ecco svelato qual è, non ci credereste mai!

Zucca bambini trucco
Come far mangiare la zucca ai bambini: c’è un trucco che la rende irresistibile e ‘irriconoscibile’, ecco svelato qual è

La zucca è un alimento molto salutare e sano, che fa bene a grandi e piccini. Spesso, però, come accade con tanti tipi di ortaggi e verdure, i bambini non la gradiscono. Come fare, allora, per fargliela mangiare rendendola più saporita e gradevole al palato? Un trucco c’è, e se lo userete vedrete che i vostri bimbi la mangeranno senza problemi e senza nemmeno accorgersene. Siete curiosi? Vi accontentiamo subito!

LEGGI ANCHE —> Polpette di zucca con un ingrediente golosissimo: pronte in 5 minuti

Come convincere i bambini a mangiare la zucca: ecco svelato il ‘trucco’ che la rende irresistibile e irriconoscibile

Avete mai mangiato una pasta e zucca irresistibile? Beh, c’è un segreto per renderla tale, ma soprattutto per trasformarla in un piatto gradevole e saporito anche per i bimbi. Spesso, infatti, i più piccoli fanno i capricci e non vogliono mangiare le verdure, in particolare la zucca, che ha un sapore molto particolare. Ma poiché è davvero importante che anche loro la mangino, le mamme dovranno trovare un ‘trucco’ per rendere questo alimento più buono, magari ‘nascondendo’ un po’ il suo sapore originale. La soluzione è quella di sciogliere nel piatto un bel formaggino o un cucchiaino di un un qualsiasi formaggio spalmabile.

Il procedimento è semplice. Tagliate a dadini la zucca e cuocetela in olio e aglio precedentemente imbiondito, con l’aggiunta di qualche foglia di prezzemolo. A fine cottura, frullate tutto per creare una crema omogenea ed evitare l’aspetto filaccioso della zucca. Cuocete la pasta, o il riso, nella vostra crema e a fine cottura, dopo aver spento il fuoco, aggiungete uno o più cucchiai di formaggio spalmabile, aspettando che si sciolga. Infine, una spolverata di parmigiano e il vostro piatto è pronto. Vedrete che i bimbi lo mangeranno senza fare capricci, assumendo così le proprietà della zucca e quelle del formaggio. Meglio di così…

LEGGI ANCHE —> Bastoncini di zucca al forno, croccanti fuori e morbidi all’interno

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post