Come cucinare la zucca: la ricetta che conoscono in pochi

Must Try

Ecco come cucinare la zucca e renderla perfettamente deliziosa e squisita: la ricetta che conoscono in pochi! Provala e vedrai cosa ti sei perso fino ad ora. Scopriamo come si prepara.

zucca
Foto di Megan Lee da Pixabay

La zucca è la protagonista di questo periodo. Alla base di moltissime ricette, la zucca è apprezzata dalla maggior parte delle persone. Nonostante sia molto versatile, si tende a cucinare la zucca sempre alla stessa maniera. Quello che non tutti sanno, è che c’è una ricetta assolutamente deliziosa che conquisterà tutti i tipi di palati già dal primo assaggio. Vediamo insieme come cucinare la zucca e renderla super appetitosa: non ne farete più a meno!

Potrebbe interessarti anche: Ricetta di stagione: frittelle di zucca pronte in pochissimi minuti

Come cucinare la zucca: la ricetta facile, veloce e gustosa

Se avete voglia di zucca e non volete cucinarla sempre allo stesso modo, allora questa ricetta è perfetta per voi.

zucca fresca
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Tutti gli ingredienti che vi servono per cucinare la zucca come non avete mai fatto prima sono:

  • 650 gr zucca
  • 150 parmigiano grattugiato
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • salvia q.b.
  • 150 gr pangrattato
  • 80 gr provola affumicata
  • 1 uovo
  • rosmarino q.b.

Iniziate la ricetta pulendo la zucca. Eliminate la buccia con i semi e tagliatela a pezzi. Sistematela su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, prendete la zucca e riponetela in una ciotola capiente.

Ora schiacciatela fino a ridurla in poltiglia. A questo punto, unite la salvia e il rosmarino tritati, il pangrattato, l’uovo e impastate a mano per far amalgamare ben tutti gli ingredienti. Ottenuto un impasto omogeneo, create delle polpette dalla dimensione che preferite e mettete al centro i cubetti della provola.

Passate ciascuna polpettina nel pangrattato e procedete con la cottura che può essere al forno o fritta. Terminato anche con la cottura, non vi resta che mettere la polpette su un vassoio da portata e servire.

Buon appetito a tutti!

 

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img