Come cuocere le castagne: il metodo più veloce di cui forse…

Come cuocere le castagne: il metodo più veloce di cui forse non avete mai sentito parlare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come cuocere le castagne: questo è il metodo più veloce e probabilmente non ne avete mai sentito parlare. In cosa consiste? Ve lo spieghiamo

Come cuocere castagne
Come cuocere le castagne: il metodo più veloce

Si possono cuocere le castagne al microonde? Esistono tanti modi per cuocere il nostro frutto autunnale preferito. Sì, ma questo è davvero innovativo. Non si sente spesso di questa tipologia di cottura. Insomma, in molti potrebbero essere rimasti ai metodi tradizionali come la cottura in padella, quindi arrostite. Magari, in quel tipo di padella bucherellata apposita proprio per la cottura delle castagne. Oppure, esiste la cottura al forno. O ancora, sempre in padella, ma su un letto di sale grosso. Ancora, le castagne bollite, che però richiedono un po’ di tempo in più per la preparazione nonché per la cottura. Ma adesso concentriamoci sulla cottura delle castagne in microonde. Proveremo a spiegarvi dettagliatamente come fare.

Come cuocere le castagne al microonde

Di sicuro, questo metodo vi porterà via poco tempo. Innanzitutto cominciamo col dire che, sì, le castagne si possono cuocere anche al microonde. Ma esiste un metodo corretto per farlo. Ecco, lavatele ed asciugatele. Poi, incidetele come fate di solito per la cottura al forno o in padella. A questo punto ponetele sul piatto del microonde. Assicuratevi che l’incisione che avete praticate sia visibile e quindi rivolta verso l’altro. Il microonde dev’essere impostato su una temperatura di circa 750-800 W per 5 minuti. Le bucce si apriranno lentamente e in questo modo avrete la possibilità di verificare lo stato della cottura. Una volta fuori dal microonde, tenetele 5 minuti in un sacchetto per farle raffreddare. Sarà molto facile sbucciarle proprio per l’azione svolta dal microonde. Dopo, finalmente, potrete assaggiare il vostro frutto autunnale. Questo è solo uno dei tanti metodi, come detto, per cuocere le castagne. C’è anche chi le preferisce cotte in padella o addirittura sulla brace perché, a seconda della cottura, assumono un gusto diverso. Ecco, talvolta può essere proprio una questione di gusti. Tuttavia, possiamo dire che le castagne siano buone proprio in tutti i modi, in tutte le cotture, in tutte le ‘salse’. No, un momento, di salse non si è mai parlato…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post