Come disinfettare le scarpe in tempi di Coronavirus: vari metodi

Come disinfettare le scarpe in tempi di Coronavirus: vari metodi

LA PREPARAZIONE
di Marco

Disinfettare le scarpe in tempi di Coronavirus: il metodo per stare attenti ad ogni minimo particolare

disinfettare scarpe
Come disinfettare le scarpe

In tempi di Coronavirus, è necessario stare in casa… ma non solo. Bisogna fare attenzione all’igiene ed alla pulizia. Abbiamo già visto, infatti, come è possibile igienizzare e disinfettare la casa e gli ambienti come la cucina. Adesso, però, vogliamo concentrarci sugli indumenti. Anzi, su un particolare indumento: le scarpe. Come fare per disinfettarle? Adesso che stiamo vivendo questa seria emergenza Coronavirus, che secondo quanto viene riportato riuscirebbe a sopravvivere fino 3 giorni sulle superfici e 3 ore in aria, l’igiene è sicuramente molto importante. Dunque, quali ingredienti, cosa utilizzare e come per pulire le scarpe e proteggerci da eventuali virus? Scopriamolo insieme, continuate a leggere l’articolo.

Come disinfettare le scarpe: alcune semplici regole

Innanzitutto, è bene sapere che le scarpe vanno lasciate all’ingresso. Se siete scesi per andare a fare la spesa oppure per la farmacia o ancora per lo studio medico, è bene sapere che prima di entrare negli altri ambienti della casa bisogna togliersi le scarpe e lasciarle quasi sull’uscio della porta. Ma adesso passiamo al metodo per disinfettarle.

Se vogliamo restare su ingredienti naturali, possiamo consigliare di comprare olio di eucalipto, menta peperita, bergamotto o timo, ovvero tutte sostanze antibatteriche. Sostanze che, dunque, eliminerebbero qualsiasi traccia di virus. O almeno si spera. Ma ci sono anche altri metodi per pulire e disinfettare le scarpe. Si può usare, per esempio, l’alcool denaturato, acqua e candeggina e spray antibatterico. Poi, si può ricorrere in casi un po’ più estremi anche alla lampada ultravioletta. Insomma, l’importante è capire che ci troviamo in un momento molto delicato e che pertanto bisogna fare maggiore attenzione ad ogni gesto che compiamo. Maggiore attenzione alla pulizia, all’igiene personale e degli indumenti che indossiamo. Prossimamente, proveremo a soddisfare le vostre curiosità anche sulla pulizia di oggetti che riguardano la cucina, così siamo tutti più tranquilli, no?!

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post