Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: metodo geniale

Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice, c’è un metodo geniale da provare: risultati notevoli, via le puzze in pochi istanti.

Come eliminare cattivi odori lavatrice
Display di una lavatrice (Foto da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Questo particolare marchingegno serve per lavare i propri capi d’abbigliamento, ma anche tovaglie, asciugamani e scarpe.

Mettendo un po’ di detersivo nel cestello, con l’ausilio dell’acqua e della centrifuga viene tutto lavato alla perfezione.

Il problema principale legato alla lavatrice è che spesso e volentieri ci sono fastidiosissime puzze. Per eliminare i cattivi odori, però, basta davvero pochissimo: con questo metodo geniale, risolverai facilmente il grattacapo.

Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: metodo geniale

Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice, basta un trucchetto semplicissimo. Con questo metodo geniale, è possibile risolvere un noioso grattacapo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare cattivi odori lavatrice
Svuotare una lavatrice (Foto da AdobeStock)

Quello che vi serve è una bottiglia di aceto bianco da 1 litro, da versare completamente nel cestello della lavatrice.

L’aceto ha potenti proprietà: è anticalcare ed è un grandissimo sgrassante naturale. Una volta messo questo fantastico prodotto, fate un lavaggio a vuoto e quando il ciclo sarà finito, sentirete un magnifico odore.

Ci sono poi anche altri rimedi diversi dall’aceto. L‘acido citrico, ad esempio, può donare un magnifico odore ai vostri elettrodomestici: non solo lavatrice, ma anche lavastoviglie.

Sciogliete 250 g di acido citrico in un litro di acqua tiepida e mettete la soluzione direttamente nel cestello: avviate poi un lavaggio a vuoto.

Anche il bicarbonato è fantastico: sciogliete una tazza in un litro di acqua e mettete la soluzione nel cestello, avviando quindi il lavaggio a vuoto.

Come eliminare cattivi odori lavatrice
Interno di una lavatrice (Foto da AdobeStock)

Quando utilizzate la lavatrice, ricordatevi di lasciare il cestello della lavatrice aperto almeno per qualche ora. Si asciugherà perfettamente l’interno, evitando quindi la formazione di goccioline fastidiose e soprattutto di muffe.