Come eliminare la puzza d’uovo dalle stoviglie: l’ingrediente segreto si trova in cucina

0
26
Come eliminare la puzza d'uovo dalle stoviglie: l'ingrediente segreto si trova in cucina
Come eliminare la puzza d'uovo dalle stoviglie: l'ingrediente segreto si trova in cucina (pixabay)

Non sapete come eliminare la puzza d’uovo dalle stoviglie? Scopriamo insieme l’ingrediente segreto che si trova in cucina, vi stupirete

Come eliminare la puzza d'uovo dalle stoviglie: l'ingrediente segreto si trova in cucina
Come eliminare la puzza d’uovo dalle stoviglie: l’ingrediente segreto si trova in cucina (pixabay)

Capita davvero spessissimo di trovarsi in situazioni in cui si cucinano le uova e poi puntualmente i tegami e le stoviglie venute a contatto con esso puzzano. A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di aver sempre l’odore sgradevole delle uova sotto il naso… Benissimo, quello che siamo per svelarvi è un trucchetto davvero molto efficace, non solo per eliminare la puzza delle uova, ma anche per rendere le vostre stoviglie pulitissime e prive di residui calcarei. Il nostro alleato principale sarà un ingrediente molto usato in cucina, che viene utilizzato moltissimo anche per la cura della persona, e della casa. Vedrete che resterete davvero senza parole usando questo trucchetto.

LEGGI ANCHE: Puzza dal lavandino? A cosa è dovuta e come eliminarla: metodo semplicissimo

Come eliminare la puzza d’uovo dalle stoviglie: l’ingrediente segreto si trova in cucina

L’ingrediente segreto di cui vogliamo parlarvi è l’aceto. Avete sentito benissimo, l’aceto è in grado di eliminare non solo il calcare dai vostri utensili di cucina, ma anche di eliminare la puzza dalle vostre stoviglie. L’aceto utilizzato assoluto all’interno delle vostre stoviglie può eliminare in modo molto efficace la puzza dell’uovo. Un altro consiglio molto importante è sicuramente quello di lavare gli utensili con acqua fredda, e non con acqua calda, rischiando di cuocere l’uovo e di conseguenza farlo puzzare ancor di più. Questi sono i consigli più utili. Un altro ingrediente che tende ad assorbire molto gli odori, è il bicarbonato, che può essere utilizzato da solo o in coppia con l’aceto.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI