Come eliminare l’umidità da armadi e cassetti: la soluzione è in cucina, è semplice ed efficace!

0
29
Eliminare umidità armadi
Come eliminare l'umidità da armadi e cassetti: la soluzione è in cucina, ecco di cosa parliamo, è semplice e super efficace!

Come eliminare l’umidità da armadi e cassetti: la soluzione si trova in cucina ed è davvero semplice ed efficace, ecco si cosa si tratta nel dettaglio. 

Eliminare umidità armadi
Come eliminare l’umidità da armadi e cassetti: la soluzione è in cucina, ecco di cosa parliamo, è semplice e super efficace!

In questo periodo di cambi di stagione capita spesso di ritrovarsi a fare una bella pulita anche ad armadi e cassetti. Queste grandi pulizie, però, possono essere anche accompagnate da qualche ‘trucco’ che aiuterà i vostri mobili a rimanere puliti e asciutti per qualche mese, almeno fino al prossimo cambio di stagione! Un problema che molti armadi presentano, ad esempio, è quello dell’umidità, che nel tempo può anche danneggiare gli abiti e la biancheria in essi contenuta. Stesso discorso per i cassetti. Come fare, allora, per combattere questo problema in modo naturale ed efficace? La soluzione, incredibile ma vero, potete trovarla in cucina! Siete curiosi di scoprire in che modo? Seguite il nostro consiglio!

Come eliminare l’umidità da armadi e cassetti: la soluzione si trova in cucina ed è semplice ed efficace, ecco i dettagli

Avete mai provato ad eliminare l’umidità da armadi e cassetti? Questo è sicuramente un problema, soprattutto per gli indumenti e la biancheria che conserviamo solitamente in questi mobili, perché nel tempo potrebbe danneggiarsi. Come fare, allora, per evitare tutto questo? I rimedi possono essere diversi, ma ce n’è uno estremamente semplice e naturale che si trova in cucina, ed è anche molto facile da reperire, perché solitamente tutti lo abbiamo in casa: stiamo parlando del sale. Questo alimento, insieme anche al riso, è molto efficace, perché tende ad assorbire tutta l’umidità dell’ambiente circostante. Come fare, allora, nel caso di armadi e cassetti? E’ semplice!

Non dovrete fare altro che prendere dei pezzetti di stoffa o di garza e creare dei sacchetti con dentro 100 grammi di sale grosso o di riso. Dopo averli chiusi, potrete disporre questi sacchetti negli angoli dell’armadio e dei cassetti. In questo modo terrete l’umidità lontana dai vostri mobili e soprattutto dai vostri abiti, garantito!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI