Come fa Maria De Filippi a tenersi in forma: “Grazie a…

Come fa Maria De Filippi a tenersi in forma: “Grazie a Belen Rodriguez”
LA PREPARAZIONE

Tutti attendono il ritorno di Maria De Filippi sullo schermo italiano. I suoi programmi, a partire da Uomini e Donne,  sono quelli più attesi dai telespettatori. Già, perché è proprio con lei che le persone allietano i propri pomeriggi su canale 5. La presentatrice più ammirata d’Italia si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, per poi tornare a lavoro entro il 10 settembre. Occhio, però, alla forma fisica. Infatti, Maria De Filippi è sempre molto attenta alla linea e anche in vacanza di sicuro non avrà voluto rinunciare a tenersi in forma. Nell’intervista rilasciata a ‘Fuorigioco’ inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport, la bionda presentatrice ha rivelato alcuni segreti sulla sua forma fisica da sempre smagliante.

Come fa Maria De Filippi a tenersi in forma?

Maria De Filippi ha svelato che è stata proprio Belen Rodriguez a trasmetterle la passione per il crossfit all’incirca tre anni fa. Nell’intervista ha dichiarato: “A C’è Posta per Te Luciana Littizzetto aveva mandato una lettera a Belen. Le sue storie di Instagram l’avevano ispirata: la Rodriguez che faceva le pulizie con una postura perfetta. Ma quando si è trattato di imitarla in palestra, è stato a me che ha chiesto di farlo. E mi sono resa conto che era tutt’altro che semplice. Però, siccome mi piace imparare, mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente. Alessandro Sakara che è vicino a Raffaella Mennoia (autrice di Uomini e Donne e Temptation Island, ndr), mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana”.

Una volta scoperto questo sport, la De Filippi non riesce proprio a farne a meno. Anche perché, come lei stessa ha svelato, le porta dei benefici anche sul campo lavorativo: “Una fatica pazzesca. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventata più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen! Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli, da Roma mi sono portata l’attrezzo”.

Anche l’alimentazione, tuttavia, è molto importante per la presentatrice: “Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta alla settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci, ma se ho davanti una crostata, una meringata o dei marron glacé non mi controllo”.

E sta molto attenta anche al regime alimentare di Maurizio Costanzo: “L’ho portato da una nutrizionista bravissima: ci arriva la dieta via mail. A fine estate è sempre più magro e in forma di quando è partito, ma mi detesta terribilmente”:

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post