Come far smettere di mangiare patatine ai tuoi bimbi. Quest’alternativa sana e sfiziosa li convincerà

Anche i vostri bimbi mangerebbero patatine e chips di continuo? Abbiamo una sfida da proporre a voi e loro e siamo sicuri la perderete.

come non far mangiare patatine ai bambini alternativa
Mani di bambini che raccolgono da ciotola patatine (foto da pexels di cottonbro)

Anche i vostri bambini cercano di sgranocchiare in continuazione patatine e voi non sapete come fare per levar loro questo “vizio”? Ovviamente mangiare chips di tanto in tanto non è un problema, se però deve diventare un’abitudine quotidiana di certo non è un bene.

C’è però un’alternativa per non far mangiare più le patatine ai bimbi. È una scommessa che siamo sicuri perderete perché i piccoli di casa saranno pazzi per questa versione diversa e più sana delle chips. Scommettiamo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Maci ci vizia, i suoi bocconcini di pollo al forno sono impeccabili. Ricetta veloce

Chips croccanti di verdure, una tira l’altra

Le chips che vi proponiamo sono semplicissime da preparare e soprattutto sono molto più sane delle patatine in busta.

chips di verdure ricetta
Zucchina a rondelle (foto da Pixabay di Bru-nO)

INGREDIENTI

  • 3 zucchine
  • Farina di mais qb.
  • Sale qb.
  • Olio extra vergine di oliva qb.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per preparare queste chips di zucchine super croccanti, quindi proprio come le patatine in busta, iniziate lavando le verdure, eliminate il torso e tagliatele a rondelle dello spessore di circa mezza centimetro (nello scegliere le zucchine si consiglia di prediligere quelle più sottili e con poca polpa perché saranno ancora più croccanti, ndr).

Una volta fatto questo passaggio, prendete tutte le rondelle e asciugatele. Quindi in un piatto fondo disponete la farina di mais (va bene anche quella per il preparato istantaneo di polenta, ndr) quanto basta per panare tutte le zucchine.

Preparate una teglia da forno foderata di carta e sparpagliatevi le rondelle di zucchine panate. Aggiungete un giro di olio evo e via in forno.

chips di verdire fatte in casa
Chips zucchine su teglia da forno (foto da Pinterest di @lericettedimammagy)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Polpette di merluzzo con spezie e pomodori secchi. Come far mangiare il pesce ai bambini

Cuocete in forno ventilato a 200° per 15 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire leggermente e fatele provare ai vostri ragazzi, siamo sicuri che le preferiranno alle classiche patatine.

Chips di zucchine super croccanti, una tira l’altra.