Come fare la cipolla croccante da mettere sulla poke: c’è un piccolo segreto

Adori la cipolla croccante da mettere sulla poke? Ecco come fare per averla perfetta in pochi minuti. Il segreto che cambierà i tuoi piatti.

come fare la cipolla croccante per poke
Ecco come fare la cipolla croccante per poke (Foto di @cookist Instagram)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se adorate le poke e aggiungerci la cipolla ma non siete soddisfatti del risultato, provate questa cipolla croccante, che arricchirà le vostre poke rendendole gustose e accattivanti.

Basteranno pochissimi ingredienti e pochi minuti, per ottenere una cipolla croccante e gustosa, piccante grazie all’aggiunta della Paprika, che da quel tocco in più al risultato finale.

Una ricetta facile e adatta a tutti, con cui riuscirete a realizzare delle poke da leccarsi i baffi! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.

Cipolla croccante, ingredienti e procedimento

La cipolla croccante si può conservare in frigorifero e va utilizzata nelle nostre poke entro 2 giorni al massimo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

come fare la cipolla croccante per poke
Cipolla rossa (Foto di Marco Costanzi da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 2 poke)

  • 4-5 cipolle rosse
  • 100 g di farina 00
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di paprika

PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le cipolle e tritiamole grossolanamente. Poniamole poi all’interno di una ciotola capiente, lasciamole e bagno per qualche minuto, dopodiché sciacquiamole e asciughiamole per bene con carta assorbente, fino a che non saranno perfettamente asciutte.

Ora prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la farina, quindi aggiungiamo anche la cipolla e mescoliamo per bene affinché le nostre cipolle siano ben ricoperte di farina da ogni lato.

Trasferiamo quindi le cipolle in una teglia, poi aggiungiamo sale e olio e inforniamo a 170° per circa 30 minuti, fino a che non risulteranno ben cotte e dorate.

come fare la cipolla croccante per poke
La cipolla pronta per essere utilizzata (Foto di @suitefood.com Pinterest )

Una volta cotte, sforniamo, quindi lasciamo raffreddare e aggiungiamo la paprika. Mescoliamo per bene, dopodiché possiamo usare subito la nostra cipolla croccante da inserire nelle nostre poke!