Come fare dei crostini superlativi, questo abbinamento non l’hai mai provato. Povero ma gustosissimo

Come fare dei crostini superlativi? Ecco la ricetta per stupire i commensali servendo un aperitivo gourmet da batticuore. Facilissimi da realizzare sono pronti in 10 minuti.

Crostini: ricetta golosa
Crostini (Foto di Rachel Claire da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’estate imminente è tempo di organizzare apertivi tra amici e cari. Per stupirli tra i vari stuzzichini immancabili i crostini: realizzarne una versione sbalorditiva non solo è possibile, ma anche molto semplice grazie a una ricetta golosa.

Si tratta di un antipasto goloso che pur essendo molto semplice, è comunque buonissimo. Per farlo sono necessari soli dieci minuti: questi non sono perfetti solo per l’ora dell’aperitivo, ma anche prima di un primo, come antipasto. Realizzandoli si darà subito un tocco di festa alla tavola rendendoli perfetti anche per party ed eventi. Ecco come crearli con semplici step.

Come fare dei crostini superlativi: la ricetta

Golosi e sfiziosi. Questi crostini da urlo sono la svolta per una tavola nel segno del gusto. Ecco come cucinarli grazie a semplici passaggi: a renderli così buoni il contrasto tra il pane caldo e una salsa gourmet da leccarsi i baffi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire con i carboidrati
Pane (Foto di fancycrave1 da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 200 g pane casereccio
  • 200 g Maionese
  • 50 g parmigiano grattugiato
  • 1 cipolla bianca

PROCEDIEMENTO (circa 10 min)

Si parte sbucciando la cipolla per poi tagliarla a fette sottili aggiungendola a un contenitore con parmigiano e maionese.

Amalgamato il tutto si taglia a fette il pane e lo si scalda in una piastra o in forno: di seguito si mette un cucchiaio di composto e si fanno cuocere ancora per cinque minuti.

crostini salsiccia e stracchino
Crostini salsiccia e stracchino (Foto di Comugnero Silvana AdobeStock)

Ecco che sono pronti da servire ancora fumanti per un aperitivo gourmet o per un antipasto sfizioso. Perfetti con uno spritz ricordano i tipici bacari veneziani, trend assoluto della Serenissima.