Come fare i pop corn come quelli del cinema? Lo stesso…

Come fare i pop corn come quelli del cinema? Lo stesso profumo e lo stesso sapore

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare i pop corn per ottenere lo stesso profumo di quelli del cinema? Esiste un procedimento particolare nella cottura

pop corn cinema
Come preparare i pop corn come quelli del cinema

Come si preparano i pop corn come quelli del cinema? Anche voi vi sarete trovati tante volte ad entrare in una sala cinematografica ed essere inebriati dal profumo dei pop corn che vi farebbe venir voglia di comprarne e mangiarne a tonnellate. Se vi state chiedendo qual è il trucco segreto per un profumo così e se è possibile farli anche a casa, beh, siete nel posto giusto. I pop corn sono molto semplici da preparare, in genere, ma se si vuole ottenere un risultato ‘speciale’ che sia quasi identico a quello del cinema, insomma, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli. Esiste un ingrediente specifico? Un trucco segreto? Una pozione magica?

Come fare i pop corn come quelli del cinema

Il segreto è tutto negli ingredienti da utilizzare non solo per farli scoppiare, ma anche per condirli una volta scoppiati. In genere, per avere quel profumo che somiglia a quello del cinema, bisogna utilizzare il burro chiarificato. Il processo di chiarificazione fa sì che una parte dell’umidità venga eliminata. In questo modo, non si avranno dei pop corn mollicci. A questo punto vi chiederete: come si chiarifica il burro? Bisogna semplicemente filtrarlo. Prendete una pentolina e scioglietelo, poi filtrate il burro liquido versandolo in una garza alimentare inumidita. Infine, lo lascerete raffreddare. Non è così difficile, certo, ma bisogna ricordare di andare a comprare una garza alimentare.

Tuttavia, abbiamo da fare un appunto. Non possiamo dire che basti questo per arrivare ad ottenere lo stesso profumo e lo stesso gusto. Al cinema, infatti, vengono utilizzati anche aromi artificiali a fine cottura. Non solo: per arrivare allo stesso gusto di quei pop corn, bisognerebbe utilizzare anche un certo tipo di sale, come quello di Alberger.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post