Come lucidare al meglio il legno: la soluzione è in cucina, non lo immaginereste mai!

0
35
Come lucidare legno
Comme lucidare al meglio il legno: la soluzione è in cucina

Come lucidare al meglio il legno: la soluzione è in cucina ed è super efficace, ecco di cosa avete bisogno, non lo immaginereste mai!

Come lucidare legno
Come lucidare al meglio le superfici in legno: la soluzioe è in cucina ed è super efficace, ecco cosa vi serve, non lo immaginereste mai!

Il legno è un materiale che spesso e volentieri ritroviamo nelle nostre case. Molte persone hanno la cucina in legno, o anche i pavimenti, le porte,o ancora i mobili fatti di questo splendido materiale, che però è anche molto delicato. Col tempo, infatti, tende a graffiarsi, consumarsi e soprattutto a perdere lucentezza. Come fare, allora, per tenerlo sempre pulito e lucido nonostante il passare del tempo e l’usura? Beh, le soluzioni possono essere tante, perché esistono certamente in commercio tanti prodotti che hanno questa capacità. Quella che stiamo per proporvi, però, è una soluzione ‘casalinga’, senza utilizzo di agenti chimici. La nostra soluzione, infatti, si trova in cucina e sta in un ingrediente che tutti più o meno abbiamo in casa. Continuate a leggere per saperne di più!

Come lucidare al meglio il legno: la soluzione è in cucina ed è super efficace, non lo immagineresti mai!

Molte persone hanno in casa mobili, porte, pavimenti o comunque superfici di legno da pulire e lucidare. Spesso si utilizzano prodotti chimici per ottenere l’effetti desiderato. Ma sapevate che anche in cucina potete trovare la soluzione al vostro problema? Ebbene sì, perché c’è un particolare ingrediente che renderà praticamente come nuove le vostre superfici in legno. Stiamo parlando dell’aceto di mele. Questo alimento può essere utilizzato, oltre che nei vostri piatti, anche in numerose faccende domestiche, perché ha diverse proprietà. Una di queste è proprio quella di lucidare il legno. Come? E’ molto semplice! Basta preparare una miscela di acqua, aceto di mele e un filo di olio d’oliva, anche questo sempre presente nelle nostre case. Il consiglio è quello di mettere questa miscela in uno spruzzino e passarlo sulle superfici che volete pulire, per poi ripassarci un panno asciutto. Vedrete che il vostro legno tornerà come nuovo!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI