Come Mangiare Bene Senza Accumulare Grassi


Soprattutto in estate molte persone vogliono restare in linea e cercare di mangiare sano e senza grassi, per essere sempre pronte alla prova costume. In realtà basterebbero alcuni piccoli accorgimenti per non mettere peso e cellulite. Vediamo insieme quali sono e come comportarci a tavola…

pane

Pane – Evitate il pane in cassetta dal momento che contiene grassi e additivi che gli permettono di conservarsi a lungo ed essere sempre morbido.

bibite-light

Bibite gassate – In media una lattina di bibite gassate fornisce un apporto calorico di 140 calorie, formato solo da zuccheri e additivi, ma senza nessun elemento nutriente. Sono il nemico numero 1 per chi vuole mantenersi in linea, quindi cercate di farne un uso occasionale.

patatine-fritte-acrilamide

Patatine – Soprattutto quelle aromatizzate contengono molti grassi e sali, mentre l’olio utilizzato è di dubbia qualità. Quindi se potete evitarle è meglio…

prosciutto cotto

Salumi – Potete farne uso due volte a settimana al posto della carne, ma cercate di consumarli associati a verdure, in modo da evitare eccessi di sodio e quindi gonfiore addominale.

 

ThinkstockPhotos-512213241

Hamburger – Optate per gli hamburger di soia, hanno le stesse proteine della carne ma senza i grassi cattivi.

Tonno-Scatola-Peggiore

Tonno – Quello in scatola viene conservato in salamoia e contiene molto sale, che favorisce la ritenzione idrica e quindi il formarsi della cellulite. Meglio consumare il tonno sott’olio.

gallette-riso

Gallette di riso – Fate attenzione al consumo di questo prodotto alimentare, in quanto contengono molti zuccheri. Consumatele con moderazione e associate sempre del prosciutto o del formaggio, in modo da rallentare il passaggio degli zuccheri.

frutta secca

Frutta secca – Potete consumare 20 grammi di frutta secca al giorno, a patto che sia al naturale, cioè non tostata né salata.

ThinkstockPhotos-466204065

Formaggio – Soprattutto in estate evitate formaggi stagionati, in quanto contengono molto sale che favorisce la ritenzione idrica e il formarsi della cellulite. Scegliete formaggi freschi e abbinateli a verdure.

yogurt

Yogurt – Lo yogurt bianco può essere consumato ogni giorno, in quanto non contiene molti grassi e l’alto contenuto di proteine fa subito passare l’appetito.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta