Come mangiare il tonno in scatola: spunta verità sorprendente

Spunta la verità su come mangiare il tonno in scatola per potenziarne il suo gusto travolgente. Si tratta di un alimento amatissimo immancabile nelle dispense che se usato in ricette prelibate può dare vita a piatti gourmet

qual è migliore tonno in scatola
Tonno in scatola (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Salva pasto in qualsiasi occasione. Il tonno in scatola è un alimento immancabile nelle dispense per preparare piatto golosi con cui fare il pieno di gusto, realizzati in tempi record.

Diffusa è la diatriba tra quale versione sia meglio: c’è preferisce la versione con l’olio in quanto meno salata, chi quella salata in quanto si evitano così le kcal dell’olio. In ogni caso sarebbe meglio comprare quello in vetro in quanto più di qualità a differenza di quello nella latta che potrebbe contenere tracce di mercurio.

Mangiare il tonno in scatola: ecco come

Se si ha una scorta di tonno in scatola si possono cucinare innumerevoli ricette sfiziose. Dalle insalata più basiche, si può dare vita a una pasta al tonno semplice o magari anche più gourmet aggiungendo pomodorini, aglio, pepe e olio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pasta integrale con tonno e ceci ricetta
Tonno in scatola (Foto di Ilia Nesolenyi da Adobe Stock)

Ma non tutti lo sanno si possono realizzare anche ricette più complesse con il tonno in scatola come le polpette frutto di un impasto creato con il tonno e gli ortaggi con cui si formano delle palline da cuocere in forno.

In fatto di antipasti altra possibilità è il salame di tonno esistente in molte varianti creato con pan grattato, verdure oppure patate. Si può anche creare una mousse di tonno realizzata con la ricotta e la maionese ideale da accompagnare con il pane o ancora con dei grissini.

Tonno in scatola: attenzione a quel dettaglio
Tonno in scatola al supermercato (Foto di (Joenomias) Menno de Jong da Pixabay)

Per i primi oltre a pasta e riso, un must è il tonno nel cous cous: si tratta di un piatto delizioso pronto in tempi record con cui salvare il pasto.