Come non ingrassare nel weekend: trucchi per restare in forma concedendosi qualche sfizio

Quando arriva il fine settimana è tempo di rilassarsi: si stacca la spina dalla routine lavorativa e dalle incombenze e anche a tavola si è più flessibili. Tra cene fuori con gli amici e pranzi coi parenti, esistono trucchi per restare in forma senza rinunciare a qualche sfizio. Ecco come non ingrassare nel weekend.

Brunch: ecco come prepararlo
Brunch (Foto di julie aagaard da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si arriva a venerdì sera il relax prende piede. Si sa che si avranno davanti giorni nel segno del rilassamento in cui si potrà staccare la spina dal lavoro e dalla routine serrata settimanale, tra impegni, allenamenti e incombenze.

Se si dorme di più e si fa meno, si è anche più flessibili in fatto di tavola complice il fatto che aumentano le occasioni sociali tra pranzi con propri cari e cene fuori con gli amici. Spesso si mangia di più e in modo più disorganizzato, ma non c’è da preoccuparsi per quanto riguarda la linea: esistono dei trucchi per non ingrassare nel weekend.

Come non ingrassare nel weekend: i trucchi

In primo luogo in fatto di linea e fine settimane è davvero importare fare una precisazione: non rinunciare alle mangiate con gli amici per la dieta. Il cibo è anche una coccola conviviale e pertanto è fondamentale non essere troppo rigidi con se stessi. Altrimenti si potrebbe ottenere l’effetto contrario, portando il corpo e la mente ad avere un senso di rivalsa e desiderare ancora di più di mangiare cibi sfiziosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si può andare via se l'attesa al ristorante è troppo lunga?
Tavolo ristorante (Pinterest)

Proprio per questo il weekend rappresenta un momento perfetto della settimana per coccolarsi in termini di piatti più golosi del solito, gustati in compagnia dei propri cari.

Nel caso si abbia una voglia sfrenata di dolce si possono attuare delle accortezze prediligendo pasticcini, ma scegliendo quelli alla frutta in quanto più leggeri. Altra opzione è realizzare nella propria cucina i dolci in versioni fit come biscotti e torte realizzate con farine integrali, latte vegetale e stevia, in modo da contenere il quantitativo di zuccheri.

Altra possibilità se si è fuori con gli amici concedersi sì piatti sfiziosi, ma evitare di spiluccare in continuazione: meglio mangiare un solo piatto anche più calorico, piuttosto che spiluccare alimenti che sembrano poco calorici, come grissini e noccioline, ma che in realtà non fanno che gonfiare.

Parlando di alcool, sì a un drink, ma è bene non esagerare in quanto gli alcolici sono una bomba di calorie.

Bere responsabilmente consigli non ubriacarsi
Drink (Foto di Anna Pyshniuk da Pexels)

In linea generale quindi è importante regalarsi qualche sfizio, mettendo in atto questi accorgimenti. Un consiglio su tutti: non sentirsi in colpa e godersi quello che si ci concede.