Come ottenere una fetta di carne tenera: trucco infallibile per la…

Come ottenere una fetta di carne tenera: trucco infallibile per la cottura

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come ottenere una fetta di carne tenera dopo la cottura: il trucco infallibile, un vecchio rimedio che conoscono soltanto in pochi

Cuocere carne tenera
Come cuocere la carne e farla venire tenera: il trucco

Cuocere la carne non è proprio una passeggiata. Non è semplice, in effetti, ottenere una cottura a puntino della vostra carne. Talvolta, si spende anche un bel po’ di soldi dal macellaio per poi tornare a casa e ritrovarsi con un risultato non proprio particolarmente gradevole. Spesso, la carne diventa dura quando la si cuoce in padella. Certo, quella cucinata con olio, aglio e prezzemolo può risultare sempre un po’ più tenera. Tuttavia, come bisogna cuocere la carne per tenerla tenera anche quando la si vuole arrostire? Esistono alcuni metodi, trucchi e consigli per farlo tranquillamente a casa propria e senza troppe complicazioni. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa si deve fare.

Come mangiare una fetta di carne tenera: il trucco per la cottura

Vuoi che la tua carne sia tenera e che si sciolga in bocca? Non è così complicato. Una fetta di carne appena tagliata dal macellaio dev’essere per forza tenera, ma spesso la cottura riesce a compromettere tutto. Sì, perché è come se la fetta di carne perdesse tutti i suoi liquidi e il sangue che c’è all’interno e poi risulta dura. Durissima. Tuttavia, esiste un trucco molto semplice ed anche economico per ottenere una bella fettina di carne tenera, da dare anche ai bambini. Basta tenerla in una vaschetta, magari la stessa in cui ce l’hanno venduta, e cospargerla di sale fino su entrambi i lati. Sale fino, non doppio: fate attenzione ai dettagli. Bisogna premere sulla carne ricoperta di sale affinché aderisca a dovere. Poi, prima di passare alla cottura bisogna procedere sciacquandola un po’ sotto acqua corrente e poi passarla alla piastra. Si può aggiungere anche qualsiasi tipo di spezia, non c’è alcun problema in merito. Avrete finalmente una fetta di carne tenerissima da mangiare!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post