Come ottenere un sedere alto e sodo in un mese

Come ottenere un sedere alto e sodo in un mese

Il sedere è da sempre un’ossessione per noi donne soprattutto ora che si avvicina l’estate.

Avere un sedere alto e sodo sarebbe il massimo, ovviamente l’età e le gravidanze non vanno a nostro favore ma con un po’ di sana volontà e un pizzico di impegno, riusciremo a perdere quei kg di troppo che odiamo e a modellare il nostro corpo, compreso il nostro lato B.

sedere alto e sodo

Non tutte ovviamente abbiamo il tempo di andare in palestra, proprio per questo oggi voglio consigliarvi qualche esercizio per ottenere un lato B alto e sodo e una dieta specifica per eliminare la massa grassa.

 

Dieta per Tonificare i Muscoli

Tonificare i muscoli è un fattore importantissimo per chi ha deciso di perdere peso, dimagrire in maniera corretta significa infatti allenare o addirittura aumentare la massa magra, solo cosi riusciremo a tonificare il nostro corpo e a perdere il grasso in eccesso.

Ricordatevi però che nessun programma di allenamento produce ottimi risultati se non lo accompagnate ad un regime dietetico corretto.

I punti da seguire sono:

  • 3 pasti principali e 2 spuntini
  • aumentare le proteine (sia vegetali che animali)
  • diminuire zuccheri, carboidrati raffinati e grassi saturi

Prediligete frutta e verdura, soprattutto alimenti che contengono vitamina E e C che mantengono in salute i nostri tessuti. Fate il pieno di spinaci, pere, frutta secca, mirtilli, melone e mele rosse.

 

5 esercizi per tonificare i glutei

  • Affondi: con la schiena dritta e le gambe sui fianchi, porta una gamba avanti piegando il ginocchio fino a formare un angolo retto. Mentre fai l’esercizio mantieni il busto dritto e il piede ben piantato a terra, contrai tutti i muscoli e ripeti almeno 10 volte per gamba. Quando sarai più allenato puoi mettere due bottiglie di acqua in uno zaino e caricarlo sulle spalle, fai gli esercizi in questo modo cosi faticherai di più e aumenterai la massa magra.
  • Squat: in piedi, divarica leggermente le gambe, tieni la schiena dritta e con le braccia in avanti piega le gambe scendendo giù, sollevati e fai almeno 15/ 20 ripetizioni.
  • Step: fai lo step, se hai la pedana sali e scendi per 2 minuti e poi fai 30 secondi di recupero. Ripeti per almeno 5 minuti. Puoi farlo anche sugli scalini.
  • Ponte a terra: schiena e braccia a terra, solleva il sedere e ritorna in posizione iniziale, ripeti per altre 10/15 ripetizioni.
  • Camminata in salita: per tonificare i glutei la semplice camminata non basta, dovete o correre velocemente oppure camminare in salite. La corsa e la camminata veloce oltre che ad aiutarci a tonificare i glutei ci farà perdere massa grassa in favore di quella magra.

Se tutti i giorni riuscite a fare un po’ di esercizio fisico in meno di un mese noterete subito i risultati, l’importante è essere costanti.

Per chi non ha tempo, potete anche farlo 2/3 volte a settimana, ma i risultati si vedranno con un po’ più di tempo.

L’importante è non abbattersi mai e crederci sempre, non è mai troppo tardi per perdere peso e stare bene con noi stesse.

Che ne dite? Proviamo?

Ecco una lista di diete che vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo e ad aumentare la massa magra:

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post