Come perdere fino a 3 chili con la dieta dello zenzero

Come perdere fino a 3 chili con la dieta dello zenzero
LA PREPARAZIONE

Proprietà e benefici dello zenzero

La dieta dello zenzero è quella più consigliata per le persone che desiderano perdere sino a tre chili in poco tempo. Scioglie i grassi e depura l’organismo: grazie a questo meraviglioso alimento, tante persone riescono a perdere i chili di troppo con pochi sacrifici. Lo zenzero possiede tantissime proprietà benefiche e in cucina può essere utilizzata veramente in tanti modi.

Le proprietà benefiche dello zenzero

Lo zenzero è una radice molto utilizzata in Asia orientale. Quelle popolazioni la utilizzano soprattutto per curare diversi malanni. Inoltre ha tantissime proprietà digestive ed antinfiammatorie. Non solo, lo zenzero, infatti riesce anche a rinforzare il sistema circolatorio e depurare l’organismo.

La dieta dello zenzero

Questa radice, per eliminare la pancia gonfia può essere utilizzata sotto forma di infuso o decotto. Si può mangiare la radice fresca oppure in polvere facendo attenzione a non superare mai la dose di 30 grammi giornaliera per evitare fastidi.
A colazione una tisana con limone e zenzero accompagnata da yogurt bianco e 2 fette biscottate integrali.
A pranzo mangiate un’insalata di salmone e zenzero, oppure per variare un piatto di riso con zenzero e pesce. Potete accompagnare il tutto a delle verdure alla griglia.
A cena sfruttate le proteine magre: quelle del pollo vanno benissimo. Per cui, potete preparare polpettine con pollo e zenzero. Questa dieta vi aiuterà ad eliminare i gas presenti nel vostro intestino e a perdere peso in poco tempo. Come tutte le diete, non possono essere somministrate a tutti i soggetti. Prima di intraprendere un regime alimentare nuovo è necessario consultare in ogni caso un medico o un nutrizionista.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post