Come perdere peso più velocemente, prova questi 10 alimenti super probiotici

Come perdere peso velocemente, in aiuto gli alimenti che contengono probiotici. Ecco la lista di 10 cibi da inserire nella nostra dieta.

Come perdere peso velocemente con i probiotici
Come perdere peso velocemente con i probiotici (Foto di regine schöttl AdobeStock)

Perdere peso velocemente è sicuramente uno dei sogni di tutti, e l’alimentazione è sicuramente la prima cosa da tenere in considerazione quando si vuole ottenere questo risultato.

Un valido aiuto per realizzare questo obiettivo ce la danno i probiotici, dei microrganismi vivi che sono presenti naturalmente nel nostro corpo ma anche in molti cibi.

Ma a cosa servono i probiotici? Questi microrganismi, aiutano a mantenere in ottimo stato la flora intestinale, favorendo i batteri benefici che si trovano nel nostro corpo e ostacolando lo sviluppo di quelli invece potenzialmente pericolosi.

Questo processo previene i problemi gastrointestinali, le infiammazioni e il gas intestinale, migliorando quindi la digestione.

Va da se quindi, che una migliore digestione e una flora intestinale in perfette condizioni favoriscono un dimagrimento più veloce. Possiamo aiutare lo sviluppo dei probiotici mangiando i cibi giusti, richi di questi microorganismi.

Ecco quindi 10 alimenti da inserire nella nostra dieta che contengono probiotici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 10 alimenti difficili da digerire che possono causare stress per l’organismo

Come perdere peso con i probiotici, 10 alimenti da inserire nella dieta

Tra gli alimenti che contengono probiotici, sicuramente il primo della lista che viene in mente è lo yogurt. Rico di calcio e proteine, è da preferire fatto con il latte di capra (più ricco di probiotici), intero, senza additivi e non pastorizzato.

Come perdere peso velocemente con i probiotici
Lo yogurt (foto di tashka2000 AdobeStock)

Simile allo yogurt è il kefir, un latticino fermentato attraverso un insieme di lieviti, batteri e funghi. Oltre ad essere una fonte importante di microbiotici, il kefir è ricco anche di magnesio, calcio, fosforo e vitamine del gruppo B e K.

Proseguiamo poi con il formaggio morbido, che ovviamente deve essere non pastorizzato, per contenere batteri, minerali, vitamine del gruppo B, acido lattico e aminoacidi.

Tra gli alimenti fermentati, troviamo il tempeh, tipico dell’Indonesia e ottenuto dalla soia. Ricco anche di magnesio, potassio, ferro, fosforo e aminoacidi, è diventato in voga come prodotto vegetariano da sostituire a carne e pesce, per il suo alto contenuto di proteine.

Tipico del Giappone è invece il miso, una pasta a base di semi di soia fermentati con sale marino, ed è ricco di fibre, potassio, aminoacidi e vitamina K.

Anche i prodotti sott’olio, come il cetriolo o la melanzana, si distinguono per l’alto contenuto di probiotici, essendo prodotti sottoposti a fermentazione lattica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi perdere peso? Non mangiare questi 10 alimenti a cena

Come perdere peso velocemente con i probiotici
Le melanzane sott’aceto (foto di angelo chiariello AdobeStock)

Ultimo, ma non per importanza, troviamo il pane a lievitazione naturale, che oltre ad avere un alta percentuale di probiotici, ha anche più vitamine e una migliore qualità proteica rispetto al pane non fermentato.