Come preparare una pasta e zucchine indimenticabile: l’ingrediente ‘segreto’ che non…

Come preparare una pasta e zucchine indimenticabile: l’ingrediente ‘segreto’ che non deve mancare

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Come preparare un indimenticabile piatto di pasta e zucchine: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che non deve mai mancare se volete far leccare i baffi ai vostri commensali. 

Pasta e Zucchine ingrediente
Pasta e Zucchine, come rendere il piatto indimenticabile: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che non deve mai mancare

La pasta e zucchine è un piatto leggero e piuttosto facile da preparare. Una pietanza adatta a grandi e piccoli, visto che la zucchina rappresenta anche uno dei primi ortaggi che i pediatri solitamente consigliano per lo svezzamento dei neonati. Come tutte le verdure, infatti, la zucchina contiene molte proprietà che fanno bene all’organismo, dalle vitamine A e C al ferro, passando anche per il potassio e l’acido folico. E’ sempre consigliato, dunque, assumerle durante la settimana, magari accompagnandole con la pasta. Ma sapete come fare a trasformare un semplice piatto di pasta e zucchine in qualcosa di indimenticabile, che farà leccare i baffi ai vostri commensali?  Basterà aggiungere un ingrediente ‘segreto’ che davvero non può mancare se volete ottenere un risultato perfetto.

Leggi anche —> Come preparare le pizzette di zucchine e prosciutto cotto: deliziose!

Come preparare un piatto indimenticabile di pasta e zucchine: ecco svelato l’ingrediente che non deve mai mancare

Se volete gustare un piatto indimenticabile di pasta e zucchine, dovete sapere che c’è un ingrediente ‘speciale’ che può aiutarvi a dare un sapore perfetto alla vostra pietanza. Com’è risaputo, le zucchine hanno un retrogusto piuttosto dolce, che viene perfettamente bilanciato da qualcosa di più salato, come l’ingrediente ‘segreto’ di cui vi stiamo parlando. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? La risposta è semplice. Basta aggiungere al nostro piatto dello speck, tagliato a cubetti o a listarelle. In assenza di questo, vanno bene anche la pancetta o il prosciutto.

Il procedimento è semplice. Basterà far soffriggere per qualche minuto lo speck, o quello che sceglierete di mettere, insieme all’olio e alla cipolla tagliata sottile. Quando quest’ultima sarà imbiondita, aggiungerete le zucchine e un po’ d’acqua, facendo cuocere a fuoco medio per circa un’ora, finché le zucchine non saranno morbide e ben amalgamate. Poi potete aggiungere la pasta, meglio se cotta direttamente nelle zucchine. Alla fine, un po’ di parmigiano e, se volete, di pepe, e potrete gustare un piatto davvero indimenticabile. Provare per credere!

Leggi anche —> Zucchine croccanti al parmigiano, la ricetta veloce per un contorno saporito

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post