Come preparare le chips di zucchine: sfiziose, leggere e senza frittura

Come preparare le chips di zucchine: sfiziose, leggere e senza frittura

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare le chips di zucchine: tagliatele a dischi e immergetele nel composto che vi faremo preparare. Saranno squisite!

chips zucchine
Come preparare le chips di zucchine

Le zucchine sono davvero tra gli ortaggi più invitanti che possiamo trovare al fruttivendolo: leggere, nutrienti e praticamente perfette come contorno nelle serate estive. Si possono arrostire, friggere e chi più ne ha più ne metta. Oggi, però, vi parleremo di come si preparano le chips di zucchine. Possiamo dire sia una delle versioni più buoni per la preparazione di questo ortaggio. Per cucinarle non ci vuole molto, vi porteranno via poco tempo e saranno buonissime sia come contorno che come cena se si vuole restare leggeri. Non solo, possiamo cuocerle anche per averle a disposizione per i nostri spuntini. Vediamo, adesso, cosa ci serve per preparare queste chips. Quali sono gli ingredienti e qual è il procedimento per averle croccanti ed irresistibili.

Come preparare le chips di zucchine

In Italia non sono molto diffuse. Certo, le zucchine sono molto amate dal popolo italiano, ma in questa versione non se ne trovano tante. Questa, infatti, è una ricetta russa che possiamo dire davvero molto saporita.

INGREDIENTI | COSA CI OCCORRE
2 zucchine
1 pizzico di sale
2 uova
Pangrattato q.b.
100 gr parmigiano
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino erbe aromatiche secche
Pepe

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, bisogna lavare le zucchine. Poi, bisogna tagliarle a piccoli dischi. Non bisogna esagerare con il taglio, troppo sottili non vanno bene. Un po’ di consistenza devono averle. Mettetele in un recipiente in cui andrete poi a versarci anche un po’ di sale. Le mescolerete in modo che si saleranno in questo modo e diventeranno già molto gustose ancor prima di cucinarle. Nella stessa ciotola mescolate pangrattato, parmigiano, sale, paprika, un po’ di erbe aromatiche e un pizzico di pepe. A questo punto, in un recipiente sbattete le uova e metteteci dentro le zucchine. Successivamente, con il pangrattato, passatele nel composto che avete ottenuto. Ecco, questo è il momento di infornarle: mettetele in una teglia ricoperta con carta forno e infornate a 200° per 15 minuti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post