Come preparare le zucchine in carrozza: ricetta semplice e veloce

Come preparare le zucchine in carrozza: ricetta semplice e veloce

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare le zucchine in carrozza? Questa è una ricetta molto semplice e veloce e vi farà sicuramente leccare i baffi

zucchine in carrozza
Come preparare le zucchine in carrozza

E’ proprio vero che le zucchine si possono cucinare in tantissimi modi. Beh, provate a scrivere ‘zucchine’ sul motore di ricerca del nostro sito e avrete una minima idea di cosa si possa creare con questo ortaggio. Hanno un sapore particolare, bisogna ammetterlo, chi vi scrive in questo momento vuole confessare che le preferisce arrostite. Ma questo è un dettaglio. Oggi, infatti, vi vogliamo parlare di una ricetta veramente golosissima. Anzi, si tratta in realtà della variante di una ricetta che si può definire di origine napoletana. Avete presente la mozzarella in carrozza? Ecco, questa volta la prepariamo con le zucchine. Come? Continuate a leggere.

Come preparare le zucchine in carrozza

  • PANCARRÉ 16 fette
  • SCAMORZA 100 gr
  • ZUCCHINE GROSSE 2
  • UOVA 2
  • LATTE 50 ml
  • FARINA
  • PANGRATTATO
  • OLIO DI SEMI
  • SALE

Prima di tutto, occorre prendere un recipiente in cui sbattere le uova con del formaggio. Mettetelo da parte e passate alla preparazione del pancarrè. Tagliate le zucchine e la scamorza a fette, mettetele all’interno del pancarrè. Passatelo nelle uova che avete sbattuto, poi nella farina e per finire nel pan grattato. A questo punto, mettete dell’olio di semi in una padella. E’ molto importante che sia abbastanza fonda perché in questo modo alzerete il livello dell’olio e il nostro pancarrè friggerà meglio. Fatelo riscaldare e quando vi accorgete che è caldo al punto giusto metteteci dentro, uno per volta, il nostro pancarrè. Quando le avrete fritte tutte, mettetele su di un panno assorbente in modo da togliere via l’olio in eccesso. Serviteli ancora caldi e vedrete che delizia la scamorza filante che col calore dell’olio si è sciolta su un letto di zucchine e pancarrè. Il tutto condito con l’uovo. Insomma, una vera e propria leccornia! Sono ottime sia per spuntino che per cena come piatto unico.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post