Come preparare un’ottima pizza fatta in casa con meno di 4 euro

0
35
pizza casa

Come preparare un’ottima pizza fatta in casa super economica con meno di 4 euro: ecco i pochi ingredienti che ci servono per averla perfetta

pizza casa economica
Come fare una pizza in casa con meno di 4 euro

Avete voglia di pizza ma in casa non avete granché? Non temete. C’è sempre il modo per preparare qualcosa di buono. L’ingrediente essenziale, come sempre, è la passione. Per questo, tutto il resto è noia. Quello che vi serve per questa preparazione è davvero poco e facilmente reperibile. Inoltre, ha un costo veramente frivolo. Potete sfamare tutta la famiglia con una teglia di pizza così e potete ampiamente sfamare voi stessi se siete da soli. Vediamo insieme di cosa si tratta e di cosa abbiamo bisogno per una pizza super economica da fare in casa.

Come fare in casa una pizza super economica con una spesa inferiore a 4 euro

La pizza più economica che c’è è sicuramente la marinara. Anche in pizzeria vi sarà capitato di buttare un occhio ai prezzi, no? Ecco, quella è la più economica, sempre. Ed è molto semplice da fare anche a casa. Cosa ci serve?

  • Farina
  • Lievito
  • Olio extravergine d’oliva
  • Aglio
  • Origano
  • Passata di pomodoro

Ecco, questa è la lista degli ingredienti per fare una pizza molto economica e facile da preparare. Ma non è tutto: un’altra pizza economica è quella con passata di pomodoro e formaggio grattugiato. Preparate l’impasto e dopo che è lievitato come si deve stendetelo nella vostra teglia da forno. Metteteci la passata di pomodoro ed infornate. Il forno dev’essere preriscaldato ad una temperatura di 180-200 gradi. Appena sarà cotta, soprattutto nella parte di sotto, spostate la pizza sul lato più alto. Passerà qualche minuto, poi la riprenderete e darete sopra una bella spolverata di parmigiano grattugiato sopra. In pochi secondi si scioglierà e la vostra pizza sarà buonissima. L’avrete preparata, inoltre, con meno di 4 euro.