Come pulire e profumare la lavastoviglie: basta cattivi odori e sporco

Come pulire e profumare la lavastoviglie: basta cattivi odori e sporco

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come pulire e profumare la lavastoviglie: basta cattivi odori e sporco, con questo metodo tornerà come nuova

pulire lavastoviglie
Come pulire la lavastoviglie: il metodo naturale

La lavastoviglie è di sicuro uno degli elettrodomestici più amati dalle casalinghe italiane. Risparmia fatiche e tempo dopo pranzo e dopo cena. Molto utile soprattutto quando a casa ci sono degli ospiti. E, ancor di più se si pensa di eliminare oggetti in plastica monouso dalle nostre dispense. Se i piatti li fa la lavastoviglie, che bisogno c’è di comprare quelli monouso? E’ una scelta eco-friendly e magari anche un bel regalo di San Valentino per la propria moglie. Tuttavia, non tutti sanno come si può igienizzare la lavastoviglie e soprattutto come farla profumare. Esistono dei trucchi e dei rimedi molto utili ed anche molto economici. Vi va di scoprirli insieme a noi?

Come pulire la lavastoviglie ed eliminare i cattivi odori

Un lavaggio, due lavaggi, cento lavaggi. Prima o poi, la lavastoviglie comincerà ad emanare cattivi odori. Bene, in quel momento saprete con certezza che va pulita in maniera approfondita. Non temete: non siamo qui per comunicarvi che dovete andare al supermercato per comprare un nuovo detersivo. Anzi, il metodo che vi proponiamo è al 100% naturale e renderà la vostra lavastoviglie pulita, igienizzata e profumata.

Cominciamo? Allora, riempite una ciotola di aceto bianco e poi unite del bicarbonato di sodio. Mettetela in lavastoviglie e fate partire un lavaggio completo. L’acqua calda produrrà la giusta dose di vapore che unito ad aceto e bicarbonato pulirà alla perfezione la vostra lavastoviglie. In questo modo, non solo sarà pulita ma anche profumata. Non avvertirete più alcun cattivo odore. Per aiutarvi, invece, lavaggio dopo lavaggio potete usare il metodo del limone tagliato a metà. Consiste nel posizionarlo nella vostra lavastoviglie in modo da farlo agire con l’acqua calda che l’elettrodomestico spruzza sulle superfici eliminando cattivi odori. Il risultato è garantito, potete fidarvi!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post