Come pulire, igienizzare e disinfettare tutti gli ambienti della casa

Come pulire, igienizzare e disinfettare tutti gli ambienti della casa

LA PREPARAZIONE
di Marco

Pulire, igienizzare e disinfettare tutti gli ambienti della vostra casa: tutto sarà splendente e soprattutto ‘sicuro’

disinfettare casa
Come pulire, igienizzare e disinfettare casa

Come disinfettare gli ambienti della nostra casa? La pulizia è sempre molto importante. Non bisogna sottovalutarla, sia prima che dopo aver cucinato bisogna tenere tutto in ordine ed in perfetta pulizia. Anche perché, supponiamo che stasera abbiate ospiti a cena, potrebbero mai aver piacere di sedersi su una sedia che risulta sporca? Oppure, potrebbero mai sentirsi a proprio agio nel mangiare in piatti che non sembrano perfettamente puliti. Ecco, proprio per questo motivo vogliamo indicarci uno dei metodi più efficaci per la pulizia di pavimenti, superfici della cucina, piatti, posate e bicchieri. Si tratta di un metodo naturale al 100% e soprattutto molto utile.

Come pulire, igienizzare e disinfettare la casa

Si tratta di un metodo molto utilizzato soprattutto diversi anni fa. Quando non c’erano tutti questi prodotti chimici in commercio e le donne di casa dovevano un po’ adeguarsi a qualsiasi situazione. Il metodo è a base di limone ed aceto: insieme, questi due ingredienti, diventano un potentissimo disinfettante per la casa, molto utile anche per la pulizia del bagno. Cosa vi serve, dunque, per pulire ed igienizzare la casa?

L’occorrente:

  • 1 litro d’acqua
  •  ¼ di litro di aceto bianco
  • Il succo di un limone
  • Una bottiglia con nebulizzatore

Procedimento

Procuratevi tutto l’occorrente e poi versatelo in una bottiglia di plastica o vetro e agitate con cura. A questo punto, prendete un panno ed inumiditelo per pulire tutte le superfici della casa che desiderate disinfettare. Attenzione: per quanto riguarda la pulizia del bagno ed in particolar modo del gabinetto, dovrete utilizzare acqua molto calda. Fate attenzione a non scottarvi! Sul gabinetto dovrete lasciare agire il composto per tutta la notte: otterrete un risultato sorprendente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post