Come pulire il forno velocemente con ingredienti naturali

Come pulire il forno velocemente con ingredienti naturali

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come pulire il forno velocemente con ingredienti naturali: niente di ‘particolare’, sono tutte cose che chiunque può avere già in casa a portata di mano

Pulire il forno
Forno Sporco: come pulirlo (Fonte immagine: screen video Youtube)

Come pulire il forno? Quante volte ve lo siete domandato quando è caduto qualcosa dalla teglia e vi è rimasto appiccicato. Può essere olio, latte, burro e tanto altro ancora. Il forno sarà sempre difficile da pulire perché qualsiasi cosa cada al suo interno finirà per incrostarsi. Per questo, oggi vogliamo proporvi uno dei rimedi naturali più efficaci per pulire il vostro forno. Spesso, ci mettiamo alla ricerca di prodotti appositi per la pulizia di questo comodo elettrodomestico ed ignoriamo quelli che sono elementi naturali che possono aiutarci molto in tal senso. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come è possibile realizzare una pulizia precisa in ogni punto.

Come pulire il forno: il rimedio tutto naturale

E’ un procedimento molto semplice, ma prima di cominciare è bene munirsi di questi ‘attrezzi’ del mestiere:

  • – Succo di limone
  • – 4 cucchiaini di bicarbonato
  • – 100 ml aceto
  • – 1 litro d’acqua

Passiamo, adesso, alla parte pratica: prendete una ciotola e mescolateci dentro il succo di un limone col bicarbonato ed aceto. Non state preparando un dolce, per cui non fate molto caso al modo in cui mescolate: basta farlo anche in maniera grossolana e non conta mettere prima un ingrediente e poi l’altro. Una volta ottenuto il composto che desideriamo, passatelo nel forno aiutandovi con una spugnetta e lasciatelo interagire con le pareti sporche per circa 15/20 minuti. Una volta passato il tempo indicato, potrete procedere con la pulizia. Con uno straccio imbevuto di acqua tiepida strofinate leggermente sulle pareti e vi accorgerete che tutto lo sporco verrà via molto in fretta. Insomma, pochi ingredienti ed anche tutti naturali. Tutti alla portata di ogni casalinga: insomma, chi non ha in casa un po’ di limone, bicarbonato ed aceto?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post