Come pulire la caffettiera con acqua e sale

Come pulire la caffettiera con acqua e sale
LA PREPARAZIONE

Quanto è scocciante dedicarsi alle pulizie di casa? Soprattutto in estate, col caldo, diventa un vero e proprio cruccio per le casalinghe. Eppure, vanno fatte. Ci sono, però, alcuni semplici trucchi (tutti al naturale) che renderanno tutto molto più semplice. Ad esempio, sapete cosa è possibile fare con una bacinella di acqua e sale?

Pulire la caffettiera con acqua e sale

Forse non tutti conoscono le enormi potenzialità di questo ‘trucco’. Per esempio, se pulire la caffettiera vi rende la vita impossibile: tranquilli. Immergetela in una bacinella con acqua e sale: le macchie saranno eliminate e gli oggetti troveranno la loro brillantezza. Se, invece, non la pulivi da tempo ed è particolarmente annerita, puoi fare così: crea una pasta con farina, aceto e sale e strofina.

Attenzione: ci sono dei casi in cui quella patina nera proprio non vuole andar via. Niente paura: basta portare a bollore l’acqua con un cucchiaino di sale. Immergere la caffettiera e… il gioco è fatto! Inoltre, basterà un po’ di succo di limone e risulterà anche ‘splendente’.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post